Giochi per cani

Giochi per cani

Giochi per cani, sparsi per casa e anche per il giardino, a volte senza comprendere perché alcuni fanno impazzire di divertimento i nostri amici pelosi, e altri vengono ignorati completamente. Eppure è importante capire quali Giochi per cani sono necessari per la loro crescita e per la loro salute e quali invece sono solo vizi, evitabili, o non essenziali.



Giochi per cani cuccioli

I cuccioli per definizione giocano, giocano con tutto ciò che trovano, anche con ciò che cerchiamo di salvare dalla loro esuberanza scellerata. Meglio quindi scegliere Giochi per cani cuccioli che li tengano impegnati evitando che combinino disastri nel resto della casa.

A 6 euro su Amazon ci sono degli splendidi peluche giocattolo che, otre ad essere morbidi ed esteticamente molto simpatici, emettono anche dei suoi che attirano e distraggono i cuccioli irrequieti.

Giochi per cani

Giochi per cani fatti in casa

Ciò che è fai da te è utile e spesso comporta anche un riciclo di materiale, quindi è doppiamente apprezzato. Nel caso dei Giochi per cani, però, è bene usare molta cautela nel creare e nel proporre oggetti fatti con le nostre mani ai nostri animali. Non devono essere pericolosi, avere spuntoni o parti che, se ingerite, li danneggiano.

Giochi intelligenti per cani

Ai cani non basta muoversi a caso, scuotendo la coda: hanno bisogno di stimoli mentali e ci sono Giochi per cani apposta che ne forniscono in modo divertente e stimolante. In questo puzzle di legno di stimolante c’è un bocconcino, lo si vince e lo si può ingoiare solo se si riesce a risolvere il puzzle. Questo Smart Toy Flip mira soprattutto a sviluppare l’intuito del cane che non si annoierà mai, lo troviamo su Amazon a 18 euro.

Giochi per cani

Giochi per cani super resistenti

Resistenti, lo devono essere sempre, gli oggetti che finiscono tra le zampe di un cane, ma per alcune razze e alcuni caratterini, è bene procurarsi Giochi per cani super resistenti come questo tris di corde intrecciate in modo fantasioso perfette per allenare la masticazione.

Se abbiamo un animale che morde spesso per gioco, senza ferire ma infastidendo noi e distruggendo ciabatte e cuscini e tutto ciò che capita a tiro, meglio dargli in “pasto” giochi da mordere per cani, resistenti, che non riuscirà a ridurre in brandelli.

Giochi per cani

Giochi per cani: cosa servono

Dopo questa carrellata di proposte tra cui scegliere i Giochi per cani che fanno al caso nostro, vediamo perché è importante che i cani non restino senza questi oggetti. Non si tratta di vizi o di distrazioni ma di strumenti importanti per garantire loro un esercizio sia mentale sia fisico che li fa crescere, li educa, li fa invecchiare bene.

I Giochi sono anche utili per mettere in pratica gli esercizi per addestrare il vostro cane.

Non scordiamo un ulteriore beneficio legato ai Giochi per cani: essi aumentano la qualità.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+, Instagram

Articoli correlati che possono interessarvi:

 

Pubblicato da Marta Abbà il 10 Gennaio 2017