Amici dell’Ambiente

IdeeGreen raccoglie in questa pagina una selezione di siti Internet dedicati alla tutela dell’ambiente, al risparmio energetico e al perseguimento di un’economia e di una mobilità sostenibile.

Visitandoli e consigliandoli ai tuoi amici aiuterai il mondo a essere migliore!

1) FAO: sito ufficiale della Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite.

2) FAI: il sito ufficiale del Fondo Ambiente Italiano che si dedica a tutelare  il patrimonio paesagistico, culturale e storico dell’Italia.

3) GreenPeace Italia: rivoluzione energetica, tutela degli oceani e delle foreste, pace e disarmo, lotta all’inquinamento e perseguimento di un’agricoltura sostenibile.

4) FIAB: la Federazione Italiana Amici della Bicicletta è la federazione dei ciclisti urbani e dei cicloescursionisti finalizzata a promuove l’utilizzo della bicicletta.

5) Materia Rinnovabile: la miglior rivista italiana su economia circolare, materie prime di base, biomateriali e resilienza.

6) MarketingeFinanza.com: Il marketing e la finanza spiegati per essere alla portata di tutti così da evitare truffe e raggiri.

7) Parco Nord di Milano: il bellissimo parco di cui IdeeGreen è media partner e in cui si svolgono alcune delle iniziative sponsorizzate da IdeeGreen dedicate al benessere psicofisico, come parkrun e gli allenamenti Runsmile.

8) Globopix: fotogallery, video e tanti servizi utili per chi ama viaggiare in modo consapevole.

9) IoVivoGreen.com: il nuovo sito su green lifestyle, ecosostenibilità, consumi, reciclo rifiuti e altro ancora.

10) CentriMassaggiThai: promuove la pratica del massaggio Thai fonte di benessere naturale.

11) EnergeticAmbiente.it: il principale forum italiano su energia rinnovabile e ambiente.

12) Viaggi e Vacanze: blog per chi ama viaggiare nel rispetto dell’ambiente.

13) Italpress Ambiente: la sezione dedicata alle tematiche ambientali dell’Agenzia di Stampa Italpress.

14) LetiziaPalmisano.it: è il sito ufficiale di Letizia Palmisano,  Giornalista ambientale specializzata nei temi legati alla sostenibilità e alla green economy.