Cane più grande del mondo

cane più grande del mondo

Cane più grande del mondo, un titolo che può essere passato di zampa in zampa, anno dopo anno, ma gira e rigira le razze coinvolte, a meno di extraterrestri canini in arrivo, sono sempre le stesse. Vediamo quindi le papabili, e qualche protagonista da Guinness.

Razze di cani più grandi del mondo

Tra le razze in cui cercare il Cane più grande del mondo ci sono il Mastino Napoletano, il Leonberger, detto anche Lion Gentle, il South African Mastiff, chiaramente dal Sud Africa, il Pastore dell’Asia Centrale, chiamato Aziat, il bel Mastino Tibetano, noto in patria come Do-Khyi & Tsang-Khyi e il Pastore del Caucaso. Qualche Cane più grande del mondo lo si scova anche nei Kangal, cani da caccia di origine turca, o in Giappone tra i Tosa Inu che per il loro pacifico comportamento sono associati ai lottatori di Sumo.

Salendo sul podio su cui svetta il cane, e la razza, più grande del mondo, troviamo al terzo posto dei probabili, il Levriero irlandese, con una altezza media oltre gli 80 cm alla spalla, ma sempre molto docile con le persone nonostante pesi oltre 50 Kg. A pari merito lAlano, conosciuto e adorabile cane di origine tedesca, tranquillo, equilibrato, docile, alto più di 80 cm e pesante, 65 Kg e più.

Al secondo posto troviamo due Mastini, il Mastino Spagnolo, pastore e custode molto tranquillo ma che può pesare anche più di 100 Kg. E poi c’è il Mastino dei Pirenei, con un peso medio di 95 Kg e alto oltre 80 cm al garrese, un cane molto slanciato, ottimo guardiano per greggi e mandrie. Finora al primo posto si conferma il Mastiff (Mastino Inglese o Old English Mastiff), sempre cordiale ed paziente con i bambini ma veramente il Cane più grande del mondo.

Foto del Cane più grande del mondo

E’ proprio un Mastiff il Cane più grande del mondo e si chiama Zeus. La foto parla da sola.

cane più grande del mondo

Cane più grande del mondo: video ufficiale del Guinness dei primati

Quando si parla di dimensioni, sono più significative le immagini, e più veritiere, quindi dopo la foto, ecco un video sempre del Cane più grande del mondo. Da Guinness non solo per modo di dire.


Peso del cane più grande del mondo

Con i suoi 155 Kg abbondanti di peso è Zorba il Cane più grande del mondo a livello di peso. Questo Mastiff, sì, sempre la stessa razza, è nato il 26 settembre 1981 ed ha vinto il Guinness mondiale come cane più pesante del mondo, e anche più lungo. Nel 1987 pesava 142,7 Kg ed è stato eletto il Cane più grande del mondo in peso, dopo due anni, ingrassato un po’, ha vinto di nuovo con i suoi 155.6 kg.

Altezza del cane più grande del mondo

Torniamo a Zeus, per l’altezza, perché il Cane più grande del mondo misurato in cm al garrese è lui. Purtroppo un paio di anni fa è scomparso, aveva 6 anni, era un Alano danese e viveva nello stato di New York. I suoi 112 centimetri alla spalla e i suoi 218 centimetri quando si alzava sulle zampe posteriori finora non sono stati uguagliati da altri, da nessun Cane più grande del mondo.

cane più grande del mondo

Cane più grande del mondo: foto false in rete

Essendo un titolo tanto curioso quanto ambito, quello del Cane più grande del mondo, fioccano inganni, trucchetti e scherzi. E, parimenti ai selfie e alle foto strambe, compaiono anche foto false di miti metropolitani che pretendono di rivelare il nuovo Cane più grande del mondo. C’è chi ci prova con il foto ritocco, come negli spot, come è possibile perfezionare le curve delle modelle, togliere rughe o imperfezioni ai volti, perché non ingrandire a dismisura un docile cagnone?

cane più grande del mondo

C’è invece chi, più pigro o forse più furbo, ha pensato di sfruttare la prospettiva. Un trucco semplice e divertente spesso usato anche per altri giochetti e che vediamo applicato per cercare di dimostrare di possedere il cane più simpatico e grande del mondo.

Articoli correlati che possono interessarti

Pubblicato da Marta Abbà il 15 Febbraio 2023