Orto in casa: consigli su come fare

orto in casa

Orto in casa: tutte le soluzioni per avviare un orto domestico in casa, dal come fare agli ortaggi da prediligere. 

Se state ipotizzando di avviare un orto in casa e vi serve sapere solo come fare, è sottinteso che disponete di abbastanza spazio da poter accogliere una decina di vasi, cassoni o tavoli appositamente organizzati. Insieme allo spazio, vi servirà un aggancio idrico per allestire un sistema di irrigazione a goccia (o un buona annaffiatoio e tanta pazienza) e una buona esposizione luminosa.

GUARDA LE FOTO DELLE SOLUZIONI PER L’ ORTO IN CASA

Nel presente articolo vedremo le soluzioni pratiche da poter attuare per allestire un orto in casa, chi è a caccia di consigli pratici su come fare un orto domestico con il fai da te, può trovare interessanti le nostre guide:
Orto in casa, tutti i consigli per l’avviamento
Orto in casa: dal giardino verticale, all’orto in terrazzo
Coltivazione in sacchi, la soluzione ideale per fare l’orto in casa.

Soluzioni per coltivare l’orto in casa

Divisorio in legno per orto domestico in casa (mostrato nella foto in alto)
Questo divisorio è stato studiato per accogliere almeno 9 piante di ortaggi grandi, 18 piante di ortaggi a sviluppo moderato. Occupa il minimo ingombro (è un quadrato da un metro per un metro) ed è proposto su Amazon al prezzo di 59,90 euro con spedizione compresa.

GUARDA LE FOTO DELLE SOLUZIONI PER L’ ORTO IN CASA

E’ la soluzione ideale per allestire un orto in casa, ha un buon rapporto qualità/prezzo e nel minimo ingombro può ospitare un bel po’ di piantine, regalandoci grandi soddisfazioni.

orto domestico in casa

L’orto domestico mostrato nella foto in alto, è stato concepito per la coltivazione indoor o in spazi ristretti. Si chiama “tavolo da orto” ed è disponibile nelle dimensioni 60x60x75 o 120x60x75. Il prezzo varia da 92 euro per il più grande e 72 euro per la versione più piccola. In entrambi i casi, l’articolo è proposto con spedizione gratuita su Amazon.

Betty Garden Scala x 2E’ concepita come una fioriera (infatti il prezzo è minore rispetto ai modelli visti fino a ora) ma può essere facilmente adattata a piccolo orto, perfetto da piazzare in balcone. Costa 39,85 euro e le spedizione sono comprese nel prezzo.

Altre soluzioni per allestire un orto in casa sono disponibili nella nostra galleria fotografica.

GUARDA LE FOTO DELLE SOLUZIONI PER L’ ORTO IN CASA

Orto in casa, come fare 
Ecco un elenco di guide alla coltivazione di ortaggi, verdure e tuberi da poter avviare in casa, sul balcone, in terrazzo o nella veranda.

GUARDA LE FOTO DELLE SOLUZIONI PER L’ ORTO IN CASA

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Febbraio 2015