Piante da Interni, quale scelgo?

piante da interni

Abbiamo parlato spesso delle piante da interni infatti queste costituiscono un’ottima strategia per arredare casa in modo naturale, purificare l’aria e ravvivare l’ambiente. Quando si decide di acquistare una pianta da interni bisogna considerare vari fattori, in primis il tempo che possiamo dedicare alla sua cura. Possiamo davvero occuparci della pianta? Certo, grazie a particolari tecnologie a basso prezzo è possibile automatizzare l’irrigazione delle piante così come la loro fertilizzazione ma un minimo di cura ci vuole sempre! 

Piante da interni, i fattori per procedere alla scelta

  • Quanto tempo posso impiegare per la loro cura? Eventualmente, al momento della scelta delle piante da appartamento, prendete in considerazione la possibilità di comprare un vaso con sistema di irrigazione e fertilizzazione automatica.
  • Volete una pianta da interni con o senza fiori? Se vi occorre una pianta ornamentale potete leggere questo articolo.
  • La pianta da interni dovrà crescere in un luogo all’ombra o a diretta esposizione solare? Magari vicino un’ampia vetrata o sul davanzale della finestra…. A tal proposito potrà interessarvi:
    le piante che amano l’ombra
    le piante che amano il pieno sole
  • E’ credenza comune che le piante grasse hanno bisogno di poca manutenzione. Questo non è del tutto vero quindi anche in questo caso, considerate che state acquistando un organismo vivente con alcune necessità. Piante grasse da appartamento.
  • Se siete stravaganti e vi piacciono le novità, potete dare un’occhiata alle ultime proposte del mercato, infatti anche tra le piante da interni ci sono ultimi arrivi!
  • Un altro fattore da considerare è lo spazio: quali dovranno essere le dimensioni delle piante da interni da dover acquistare? Se lo spazio è limitato meglio scegliere una pianta dalle dimensioni esigue o comunque a crescita lenta!
  • La nostre classifiche delle Piante da Appartamento più belle con gallerie fotografiche:
    La Top Five, le cinque piante da interni immancabili!
    Le più belle piante da interni con fiori

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Agosto 2013