Nissan Pathfinder ibrida

nissan pathfinder ibrido

Nissan Pathfinder ibrida: continuano ad aumentare i suv ibridi sul panorama automobilistico mondiale, l’ultimo arrivato è il Nissan Pathfinder ibrido, presentato il 27 agosto in occasione del Salone dell’Auto di Mosca 2014.

Suv ibridi, l’elenco
Non sono pochi i suv ibridi già disponibili in commercio e non mancano i prototipi già presentati e pronti allo sviluppo di serie. La trazione ibrida sembra essere il cavallo favorito nel mondo delle alimentazioni alternative. Prima di parlare del Nissan Pathfinder ibrido, ecco un breve elenco esemplificativo:
Subaru Ibrida, il crossover già in commercio negli USA
Volvo XC90, il suv a 7 posti a trazione ibrida da ben 400 cavalli
Outlander PHEV, suv a trazione integrale con sistema ibrido da 2.000 cc

GUARDA LE FOTO DEL NISSAN PATHFINDER IBRIDO

Per chi vuole consumare ancora meno, in vista c’è l’alimentazione a idrogeno, anche se ancora molto lontana per la diffusione di massa… già di serie per il crossover Hyundai Tucson Fuel cell (disponibile solo negli USA) e per il crossover Hyundai ix35 Fuel Cell, disponibile in Europa.

Nissan Pathfinder ibrido 
La Nissan ci aveva avvisati delle sue intenzione: aveva previsto di lanciare ben 15 automobili ibride nel medio termine e oggi la novità arriva dalla Russia con un suv ibrido che ha definito dal prezzo “accessibile“.

Con l’edizione 2015, il Nissan Pathfinder arriva alla sua quarta generazione e per la prima volta vede nella gamma motori, oltre che alla classica scelta tra diesel e benzina, anche la trazione ibrida. Il nuovo Nissan Pathfinder 2015 di quarta generazione monterà di serie un motore 3.5 benzina e un motore 2.5 ibrido. Il Pathfinder è un suv a 7 posti che nel catalogo Nissan, si affianca alle due vetture di segmento X-Trail e Nissan Murano.

GUARDA LE FOTO DEL NISSAN PATHFINDER IBRIDO

Il sistema ibrido del nuovo Nissan Pathfinder sarà affiancato dal sistema intelligente 4×4 e con la trasmissione X­tronic di ultima generazione. Grazie all’uso combinato del cambio e alla trazione integrale, il Nissan Pathfinder ibrido promette di poter affrontare ogni tipo di strada, in qualsiasi condizione, con un nuovo design ridefinito e modernizzato.

La produzione del motore ibrido del Suv a 7 posti Pathfinder avrà luogo nello stabilimento di San Pietroburgo, così il Pathfinder diventerà il primo veicolo ibrido prodotto in Russia.

GUARDA LE FOTO DEL NISSAN PATHFINDER IBRIDO

Durante la presentazione della nuova gamma di suv a 7 posti, il costruttore nipponico ha presentato il modello ibrido Pathfinder come il primo veicolo ibrido a trazione benzina/elettrico a essere prodotto in Russia e fornito a prezzo accessibile. Non sono state rilasciate indiscrezioni circa il prezzo, quindi non sappiamo quantificare la parola “accessibile” affermata da Nissan. Attualmente la forbice di prezzi del Nissan Pathfinder, che include allestimenti premium e motorizzazione benzina o diesel, parte da circa 38 mila euro.

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Settembre 2014