Idee Regalo di Natale per gli Amici

idee regalo natale

Se le vecchie idee regalo per Natale non vi sono bastate, oggi continueremo a darvi spunti suggerendovi cosa regalare ai vostri amici per le prossime festività natalizie. Diciamocela tutta, il problema non è “cosa regalare” ma è come trovare un regalo grandioso con un budget piccolo!

Budget! Sì, tutto dipende da questa parola: quanto potete spendere?
Le idee regalo più apprezzate dalle donne, giovani o mature che siano, si possono reperire da negozi come Kasanova, qui ci sono idee regalo molto economiche, anche Maisons du Monde può proporvi ottime idee regalo per gli amici: non solo grande arredamento, il negozio propone una gran varietà di piccoli oggetti di design a prezzi accettabili. Quelle appena citate sono idee regalo simpatiche ma non di certo originali. La vera originalità più aiutare l’ambiente, così vediamo cosa possiamo regalare ai nostri amici per il prossimo Natale.

  1. Monili artigianali
    Un’idea regalo perfetta se il destinatario è una donna. Non è difficile trovare bracciali e collane a buon mercato, realizzate da artisti e commercializzati da organizzazioni che sostengono l’ambiente.
  2. Le grandi organizzazioni
    Perché non regalare una cartolina di auguri o uno dei tanti gadget messi a disposizione dalle grandi ONG? Il WWF, ogni anno, propone una gran varietà di accessori e, acquistandoli, non vi limiterete a fare un regalo a un amico ma anche all’ecosistema Terra.
  3. Fotovoltaico 
    Zaini fotovoltaici, borse, tracolle, caricabatterie con celle solari, cover a energia pulita, tastiere a energia solare… Cosa ne dite di regalare un accessorio che produce elettricità pulita? Non vi aspettate prezzi esorbitanti! Da Ikea sono reperibili lampade fotovoltaiche al prezzo di 10 euro.
  4. Articoli sportivi 
    Se il vostro amico è un amante dello sport, questa è l’idea regalo vincente, se il vostro amico è pigro, questa è un’idea regalo ancora più vincente: potreste spronarlo alla vita a contatto con la natura, tra trekking e passeggiate a cavallo.
  5. Esperienze
    La rete è ricca di portali come Glamoo, Groupon… perché non regalare un’esperienza unica? In questa settimana con 18 euro è possibile regalare una discesa rafting nel parco Nazionale del Cilento, non manca vaucher per centri benessere o Parchi tematici.

Per altre idee regalo ecologiche vi rimandiamo all’articolo dedicato ai Regali ecologici per Natale.

Ti potrebbe interessare sapere quando festeggiare la “Giornata mondiale dell’Amicizia

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Dicembre 2013