Idee Regalo per Natale 2013

idee regalo natale 2013
Le idee regalo non bastano mai! Così anche per il prossimo Natale 2013 vi proponiamo una lista di potenziali regali da poter fare ad amici e parenti. Si tratta di idee regalo con una “marcia in più”, caratterizzate da un tocco di sostenibilità e amore per l’ambiente!


GUARDA LE FOTO DELLE IDEE REGALO PER NATALE 2013

Certo, i migliore regali sono quelli che si costruiscono con le proprie mani ma purtroppo non tutti siamo artisti, maghi del fai-da-te o artigiani, quindi in questo articolo vi proponiamo degli oggetti prodotti da aziende che prestano attenzione a ogni passaggio della filiera produttiva.

  • Log, di Sherwood ReDistribution
    Iniziamo con un prodotto realizzato artigianalmente da una piccola start-up italiana. Si chiama LOG ed è un amplificatore ecologico per smartphone.
  • Anycast, il made in Italy naturale
    Custodie fatte a mano che vestono con un caldo abbraccio i dispositivi portatili. Sono realizzate in feltro di lana merino 100% naturale ed ecologico. Il feltro utilizzato è stato infatti ottenuto senza processi chimici ed è privo di coloranti artificiali.
  • Cover made in Italy by WWF
    Dalla partnership tra WWF e iNature è nata la cover biodegradabile che rispetta l’ambiente e salvaguarda gli animali.
  • Tu&Tu, ecofashion made in Italy
    La microfibra dei prodotti firmati tu&tu deriva da bottiglie di PET riciclate.
  • Crush, carta ecologica
    Agende, quaderni e altri articoli di cancelleria prodotti con scarti di frutta e verdura. Non esiste una carta più ecologica di questa e… è made in Italy!

Non solo aziende virtuose, cliccando sulle idee regalo che seguono sarete collegati direttamente alla galleria fotografica dei prodotti corrispondenti; queste idee regalo di Natale 2013 sono destinate a un pubblico sportivo e amante della natura.

Regali ecologici per Natale

Per altre idee regalo ecologiche vi rimandiamo all’articolo dedicato ai Regali ecologici per Natale.

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Novembre 2013