Frasi di compleanno

Frasi di compleanno

Frasi di compleanno, soprattutto quando non è il primo anno che dobbiamo fare gli auguri, sono sempre difficili da trovare, originali e non patetiche. Che si tratti del compagno o della compagna, di un amico, della mamma o del nonno, figuriamoci poi quando ci si trova a scrivere biglietti di gruppo o messaggi sui social. Esistono però ancora delle frasi di compleanno che sanno stupire, eccone alcune che possono valere anche per augurare buon genetliaco



Frasi di buon compleanno

Sintetiche, incisive ma non le solite frasi di compleanno.

I compleanni sono piume sulle ampie ali del tempo. Auguri! (Jean Paul)

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. (Danny Kaye)

Dai sessanta in su, non si contano più. (Proverbio)

Frasi di compleanno

Frasi di compleanno per un’amica

Alle amiche storiche o alle nuove amiche, ecco come augurare buon compleanno senza far pesare l’età che avanza.

La parte migliore della vita di una persona buona sono i suoi piccoli, ignoti, dimenticati atti di gentilezza e di amore. (William Wordsworth)

La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro. (Maya Angelou)

Frasi di compleanno per la mamma

Come sorprendere la propria madre, spesso una delle persone che ci conosce meglio? Con una frasi di compleanno inaspettata, come queste.

Vorrei non procurarti altro che gioia e circondarti di una felicità calma e continua per compensarti un po’ di tutto quello che mi dai a piene mani nella generosità del tuo amore. (Victor Hugo)

Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose. (Pearl S. Buck)

Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo. (Bruce Barton)

Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore. (Pier Paolo Pasolini,”Supplica a Mia Madre”)

La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti. (Tenneva Jordan)

Frasi di compleanno

Frasi di compleanno divertenti

Se vogliamo divertirci senza fare battute scontate sullo scorrere degli anni, affidiamoci a Snoopy.

Quest’anno vorrei stupirti, strabiliarti con un regalo fantastico e originale, ma la mia genialità potrebbe non essere apprezzata. Quindi accontentati di un classico e tradizionale Buon Compleanno. (Peanuts)

Un intero suo libro “Buon compleanno, Snoopy!”, è acquistabile anche su Amazon a 10 euro e ha 1000 e più frasi di compleanno per noi.

Frasi di compleanno e d’amore

Per fare gli auguri ma dichiarare allo stesso tempo il proprio affetto, o confermarlo, è necessaria una frase speciale, come queste.

Per il mondo tu puoi essere solo una persona, ma per una persona tu puoi essere il mondo.(Gabriel Garcia Marquez)

A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste. (Nicholas Sparks)

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla. (Charlie Chaplin)

Frasi di compleanno

Frasi di compleanno per i 50 anni

Età fatidica ma che può essere un’ottima occasione per voltare pagina e godersi la vita se non lo si è ancora fatto. Ben vengano frasi di compleanno positive

Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni. (Abraham Lincoln)

L’età non è importante a meno che tu non sia un formaggio. (Barbara Johnson)

La mezza età è quando uno ha conosciuto tante persone che ogni nuova persona che conosce gli ricorda qualcun altro. (Ogden Nash)

Si può essere splendidi a trent’anni, affascinanti a quarant’anni, e irresistibili per il resto della tua vita. (Coco Chanel)

A venti anni di età, regna la volontà; a trent’anni, l’arguzia; ed a quaranta, il giudizio. (Benjamin Franklin)

Frasi di compleanno per i 18 anni

Si prende la patente e si prende coscienza di molte cose, si può votare e … quante cose succedono quando si diventa maggiorenne? Iniziamo con una bella frasi di compleanno.

Buon compleanno e ricorda che si vive solo il tempo in cui si ama. (Claude Adrien Helvetius)

Che tu possa esaudire tutti i tuoi desideri tranne uno perché nella vita bisogna sempre desiderare qualcosa. (dal film Star Trek)

Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare è il solo fine della vita. (Robert Louis Stevenson)

I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché. (Mark Twain)

Sei nato originale, non morire una copia. (John Mason)

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato da Marta Abbà il 24 Settembre 2017