Snack per cani vegetali

Snack per cani

Snack per cani, non per forza un vizio, anzi, spesso sono un utile strumento per educare il cane e addestrarlo. Per stabilire un rapporto di fiducia e un legame affiatato che non sia solo “io comando, tu obbedisci”. Quando usiamo snack per cani come premi, motiviamo e facciamo allo stesso tempo anche capire che essere educati, imparare ad eseguire gli ordini o a non fare certe cose “proibite” può essere un gioco “gustoso”.



Per l’addestramento, gli snack per cani sono oserei dire indispensabili, sono comodi anche ormai come formato perché non sporcano e possono essere usati fuori casa senza dover portare uno zainetto da addestramento.
Snack per cani vegetali

Tra le tante altre tipologie di snack, ci sono anche quelli che non contengono che proteine vegetali. E’ necessario fare molta attenzione, a scegliere, perché è una questione delicata, visto che il cane da sempre mangia carne. Esistono degli snack per cani vegetali di buona qualità ma la cosa migliore è alternarli con altri a base anche di carne per non forzare troppo il corpo del nostro amico.

E’ necessario evitare di somministrare al cane del cibo destinato a consumo umano, perché il tuo tipo di metabolismo è differente dal suo. Se noi abbiamo deciso di essere vegetariani o vegani, non è così logico e automatico che anche il nostro cane lo debba diventare.

Snack per cani

Snack per cani: i migliori

Ci sono degli snack per cani di alta qualità. Per il fatto che si tratta di snack, non sottovalutiamone le conseguenze, è importante non utilizzare il junk food per cani ma selezionare questi bocconcini in modo che risultino non solo non dannosi ma anche salutari. Ad esempio, meglio scegliere snack per cani che aiutano anche a migliorare l’igiene dentale dell’animale.

I migliori snack sono i biscotti secchi, comodi anche per noi padroni, perché non sporcano e non ungono, quindi non ci pesa il portarli in giro, basta metterli in tasca. Molti snack sono utili per i denti, aiutano ad eliminare placca e tartaro, evitano che il cane abbia l’alito cattivo.

Tra i migliori ci sono gli snack antitartaro ma anche gli ossi da masticare che hanno un altro vantaggio. Lo tengono impegnato, un po’ quieto, a gustarsi la sua merendina senza fare pasticci per casa. Altri snack molto “ricercati” sono le strisce da masticare e i bastoncini.

Snack per cani

Snack per cani ipoallergenici

Tra gli snack ipoallergenici, spesso si trovano quelli a base di pollo e pollame, gustosi e allo stesso tempo perfetti per cani extra sensibili. Lo stesso vale anche per il tacchino.  Ci sono gli snack “Alpha Spirit”, ricchi di pesce fresco o molta carne, ottimi anche per chi cerca snack senza cereali e al 100% naturali.

Snack per cani: intolleranti

Per animali che sono spesso soggetti agli effetti di intolleranze alimentari, meglio puntare sulle merende a base di carne di agnello, quelle ideali. Ci sono quelli di “Forza 10”, una delle marche più di qualità, molto conosciuta nel mercato dei prodotti per cani.

Si tratta di snack digeribili e sono perfetti intolleranze verso altre fonti proteiche di origine animale. Con Forza10 si trovano bocconcini di merluzzo per intolleranti, alcuni sono monoproteici e al 100% di puro merluzzo essiccato.

Snack per cani

Snack per cani diabetici

I cani che hanno problemi di diabete, hanno bisogno di snack apposta, ad esempio di alcune marche di bastoncini da masticare di alta qualità, senza zucchero e privi di coloranti, conservanti e appetizzanti artificiali. E invece sono ricchi di vitamine pregiate.

Snack per cani senza cereali

Snack per cani privi di cereali, non ce ne sono molti, alcuni sono realizzati con pelle bovina essiccata attorcigliata oppure di carne pressata e servono anche per la pulizia dei denti, oltre che per rafforzare la muscolatura della mascella. Sempre senza cereali ci sono snack di carne essiccata, di pesce o di maiale e di carne di cavallo. Una delle marche indicate è la “Orijen”. I suoi snack sono prodotti in Canada, liofilizzati con il 100% di carne fresca e assolutamente senza cereali e additivi.

Snack per cani

Su Amazon se vogliamo provare a far venire l’acquolina in bocca ai nostri cagnoloni con merende prive di cereali, possiamo acquistare dei bastoncini torciglioni perfetti anche in caso di allergie e intolleranze. 100 pezzi costano 23 euro.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato da Marta Abbà il 14 Novembre 2017