Gli accessori più Cool tra i banchi di Scuola

gadget scuola

Un articolo dedicato ai gadget per la scuola? Aspetta ma non siamo in estate?! Sì, tecnicamente questa è ancora la stagione estiva ma manca poco al rientro a scuola e meglio essere preparati! Abbiamo pensato a tutti i gadget che possono tornarvi utili durante le lunghe ore passate sui libri, abbiamo cercato perfino lo spazzolino più adatto per rendere il vostro sorriso più bianco, così da ammaliare i professori e chissà, strappare un buon voto! Vi proponiamo i gadget per la scuola in ordine cronologico di priorità d’utilizzo. Che significa? Lo scoprirete solo leggendo!

Sono le 7 del mattino, la sveglia pre-impostata sul nostro smartphone suona: la giornata è iniziata e voi vi sentite già in ritardo! Fate le vostre cose e poi, per migliorare il vostro umore (ma soprattutto il vostro alito!) vi recate in bagno a lavare i denti, qui impugnate il vostro spazzolino BogoBrush con il quale avete combattuto le ingiustizie del mondo.

Come sempre vi rendete conto di non aver preparato lo zaino quindi prendete qualche quaderno (quasi a caso!) e lo infilate dentro sperando di aver fatto la scelta giusta in base agli orari scolastici. Siete così sbadati che non avete ricaricato lo smartphone ma per fortuna non avete dimenticato lo zaino di scuola: un ottimo zaino con pannelli solari pronto a ricaricare il vostro mezzo di comunicazione, quello che vi salverà dalle ore di storia ma non di certo dall’ignoranza e dalle interrogazioni orali!

Ok, siete in aula e proprio a causa del vostro smartphone la prof di scienze vi coglie in fallo e voi per stupirla le mostrate la vostra patata (non è un allusione, ma un vero tubero!) che, agganciata a dei cavi, genera vera corrente elettrica! Di certo lei non potrà resistere al vostro fascino e segnerà un + sul registro!

E’ arrivata l’ora della “ricreazione”, a questo punto sfoggiate il vostro bento così da mangiare cose sane senza produrre rifiuti. Proprio mentre state dando un morso vi arriva un’email, è il ragazzo che vi piace che proprio oggi è assente, vi chiede gli appunti di matematica e a quel punto, sperando in una love story tra i banchi di scuola ringraziate di aver scritto tutto con a vostra Livescribe wifi Smartphen che scrive e registra tutto su supporto digitale e consente uno storage dati di 2 GB!

La ricreazione continua e vi state annoiando a morte quando ringraziate il cielo di aver ricordato il vostro ebook Reader (guardate le foto) che vi alleggerisce lo zaino ma riempie la mente! Avete scordato di portare la vostra ricerca, per fortuna c’è wikipedia e… dallo zaino cacciate il vostro ultimo acquisto, la P900 Printstik, una stampante portatile pronta a risolvere i vostri problemi!

Si è concluso il primo semestre e voi volete essere gli studenti più hitech dell’istituto, così vi informate sulla data di lancio dello Smartwatch, il computer da polso che la Samsung ha travestito da orologio.

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Settembre 2013