Bici elettriche, tra prezzi e modelli

bici elettriche prezzi

Secondo quando emerso dal convegno Bikenomics, saranno i modelli di bici elettriche pieghevoli a sostenere il mercato delle due ruote a pedali nei prossimi anni. Il settore della bicicletta, grazie alle bici elettriche pieghevoli, potrebbe risollevarsi e uscire dalla crisi, un’ottima notizia per l’Italia dato che siamo il primo produttore d’Europa.

Le bici elettriche di Decathlon
Da Decathlon è arrivata già da tempo una gamma di bici elettriche firmata BTwin. Si tratta della serie B’ebike dove la più economia ha un prezzo di 715 euro, dotata di un telaio in acciaio, ruote da 26″ e batterie a litio con autonomia fino a 60 km. I prezzi passano a 815 euro per la varienta lady e 1020 euro per il modello da uomo con sospensione posteriore. Il prezzo più alto è quello del top di gamma, il modello 9 B’ebike si porta a casa con 1.430 euro e dispone di sella e forcella ammortizzate, cambio a 7 rapporti e batteria da 36V e 10 Ah capace di regalare un’autonomia di 80 km.

Le bici elettriche di BMW
Si porta a casa al prezzo di 2590 euro! La bici elettrica BMW è entrata nel mercato europeo in edizione limitata. Nel futuro più imminente, BMW dovrebbe lanciare una bici elettrica pieghevole dal nome iPedalec. L’iPedalec si tiene facilmente nel bagagliaio di un’auto. Il modello di serie avrà il telaio in alluminio e carbonio, cerchi da 16″ con freni a disco e cambio a 3 marce. Il motore sarà da 250 W e l’autonomia si dovrebbe attestare tra i 25 e 40 km. Ancora nessuna indiscrezione sui prezzi.

Bici elettrica Smart
Ormai tutti conoscono l’eBike Smart, in commercio fin dall’estate del 2012.

Bici elettrica pieghevole e-Cycle
Molto più economica è la bici elettrica pieghevole e-Cycle. Si compra con un budget compreso tra i 400 e 600 euro.

Miele PX-20
A prima vista, la bici elettrica pieghevole Miele PX-20 Sport, sembra buffa ma se si guardano le caratteristiche si noterà un prodotto che funziona: il prezzo è di 999 euro, l’autonomia arriva a 70 km, le batterie sono al litio da 360 Wh e si ricaricano in circa 4 ore. Freno a disco, cerchi in alluminio a doppia spalla, luci a LED e 3 livelli di assistenza alla pedalata. Il cambio dispone di 7 velocità.

Il retrofit elettrico
Bastano 550 dollari per convertire la bici che abbiamo in garage in una bicicletta elettrica. Il prezzo comprende l’acquisto del kit FlyKly Smart Wheel, una ruota da 26″ o 29″ che costituisce la ruota posteriore trazionale. Al centro della struttura, che pesa ben 4 kg, è presente il motore, batteria e sistema di gestione. Il sistema consente di viaggiare alla velocità di 25 km/h con un’autonomia di 50 km.

EcoWheels
L’Aspes, storica casa motociclistica italiana, si fa sentire sul mercato offrendo vari veicoli innovativi, tra questi, molto apprezzate sono le biciclette elettriche della linea EcoWheels. La linea comprende due modelli di biciclette elettriche, le EcoSport in versione uomo e donna. Vediamo insieme le caratteristiche delle biciclette elettriche Aspes.

GABike
GABike più che una gamma di biciclette elettriche è un progetto proposto dalla Cooperativa Sociale Coopworl. Il progetto prevede di importare bici elettriche direttamente dalle fabbriche produttrici cinesi, l’idea è quella di tagliare tutti i costi dei vari intermediari e finanziare progetti solidali. Le bici ordinabili sono sei e i prezzi oscillano in base ai modelli: le citybike costano da 900 a 962 euro con autonomia da 70 km, il prezzo delle mountain bike oscilla tra i 962 e 1.035 euro, i modelli più economici si comprano con 799 euro e hanno 45 km di pedalata assistita è cerchi da 20″.

Piaggio Wi-Bike

Un gioiello di tecnologia e design: ecco il nostro test su strada della Wi-Bike con foto, info e prezzi.

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Febbraio 2014