Renault Twizy, l’EV più venduto d’Europa

 

I nostri pronostici vedevano Renault come leader europeo nella mobilità elettrica. IdeeGreen.it non ha perso un abbaglio, infatti mentre tutte le case automobilistiche fanno a botte per aggiudicarsi una fetta di mercato, la Renault registra vendite record: il veicolo elettrico più venduto d’Europa è la Renault Twizy.



Il veicolo elettrico più venduto in Europa non è la Nissan Leaf o l’Opel Ampera, di queste due auto ne abbiamo molto sentito parlare ma in termini pratici a fare la differenza non è l’autonomia della batteria o la velocità, la chiave del successo è nel prezzo! La Renault Twizy è arrivata sul mercato solo lo scorso febbario e in soli nove mesi le vendite hanno raggiunto le 7.898 unità!

Vendite da record se si pensa che dal 2010 sono stati venduti “solo” 6257 modelli di Nissan Leaf. La chiave del successo della Twizy sta nel rapporto qualità/prezzo che risulta decisamente accattivante. La Renault Twizy costa a partire da 6.990 euro. Ricordiamo che nella sua versione più performante, la Twizy ha un motore di 13 kW/17cv, coppia 57 Nm e può raggiungere una velocità massima di 80 km/h. La Renault Twizy risponde alle esigenze dell’automobilista urbano, è perfetta per spostarsi in città.

La Renault sembra aver compreso la chiave per far impennare le vendite. La Twizy non è l’unico veicolo elettrico che la casa automobilistica francese vende a prezzo contenuto, basterà pensare alla Renault ZOE, ribattezzata dalla nostra redazione come l’Auto “ECOnomica”. La ZOE garantisce ottime performance a un prezzo imbattibile.

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Novembre 2012