Olio essenziale biologico, vendita online

olio essenziale biologico

Olio essenziale biologico: le informazioni sui prodotti più economici, la vendita online e le proprietà degli oli essenziali bio.

Nell’articolo dedicato agli Oli essenziali bio economici vi abbiamo spiegato in cosa fa la differenza tra un qualsiasi olio essenziale e un olio essenziale prodotto con materie prime derivate da agricoltura biologica, in questo articolo continuiamo a parlarvi di oli essenziali bio e lo facciamo proponendovi, ancora una volta, un elenco di prodotti con un breve elenco delle proprietà connesse a quell’olio essenziale.

Oli essenziali bio, i produttori
In commercio esistono diversi rivenditori di oli essenziali bio: ci sono quelli della linea Maitreya, la collezione Bio Regenetre o quelli di Centro Natura. Noi segnaliamo quelli prodotti da Naissence non per sponsorizzazione, semplicemente perché hanno prezzi più economici: un flacone di 50 ml di olio essenziale di arancio dolce biologico è proposto a poco meno di 10 euro, al pari di un olio essenziale non bio di buona qualità. Certo i prezzi salgono quando si parla di oli essenziali bio più ricercati come il Tree Tea Oil o il più raro olio essenziale di Patchouli, ma comunque parliamo di costi più o meno economici; inoltre, non vi è un limite minimo di spesa per avere le spese di spedizione gratuite perché queste sono sempre comprese nel prezzo.

Questa casa da noi segnalata può sfoggiare la certificazione Soil Association, popolare nel mondo per i suoi alti standard nel settore delle produzioni biologiche.

Olio Essenziale biologico di Menta Piperita Puro al 100% – 50ml
Rinfresca e rigenera, è utile contro le infiammazioni, irritazioni, dolori muscolari, rigidità e indigestione. L’olio essenziale di menta piperita è considerato un rimedio naturale contro l’emicrania. Potete scoprire tutti gli usi e le proprietà di questo prodotto nel nostro articolo dedicato all’olio essenziale di menta piperita.

Un flacone da 50 ml di olio essenziale biologico di menta piperita è proposto al prezzo di 13,99 euro, con spedizione gratuita.

Olio essenziale biologico di Albero del Tè Puro al 100% – 50ml
L’olio essenziale di Tea Tree è popolare per le sue proprietà antisettiche, perfetto per la pulizia della pelle e per combattere acne e impurità. E considerato un buon rimedio naturale per alleviare le irritazioni da pannolino dei bambini, per curare eritemi, macchie del viso e, nell’aromaterapia, per lenire stati di stress emotivo. Tutte le proprietà dell’olio essenziale dell’Albero del tè sono disponibili nell’articolo dedicato al Tea Tree Oil. Come premesso, qui il prezzo è più alto ma sempre comprese sono le spese di spedizione: un flacone da 50 ml si compra con 15,99 euro.

Oli essenziali bio, avvertenze generali
Se desiderate comprare un olio essenziale bio, non guardate solo il prezzo ma cercate di capirne la qualità e soprattutto, assicuratevi dell’ente che ha rilasciato la certificazione Bio. Su diversi portali di vendita online sono proposti oli essenziali bio ma in etichetta la parola “bio” non è accompagnata da nessun marchio, quindi non è possibile risalire all’ente certificatore e questo lascia molti dubbi sulla reale provenienza del prodotto.

Pubblicato da Anna De Simone il 21 marzo 2015