Oli essenziali bio, i più economici

oli essenziali bio economici

Oli essenziali bio: perché è importante scegliere un olio essenziale biologico e quali sono le migliori proposte di mercato? Tutte le info sugli oli essenziali bio.

Chi è a caccia di oli essenziali bio economici, senza rinunciare alla qualità, è nel post-o giusto! Comprare oli essenziali bio significa scegliere un prodotto dalla provenienza garantita sia del prodotto finito, sia (e soprattutto!) della materia prima.

Quando si parla di aromaterapial’efficacia di un trattamento è strettamente correlata alla qualità del prodotto scelto. Quando scegliete un olio essenziale prestate attenzione al processo di produzione, dalla raccolta delle piante fino alla successiva distillazione. I principi attivi degli oli essenziali vengono conservati solo se la coltivazione delle piante è eseguita in modo ottimale così come il processo produttivo deve essere eseguito con estrema attenzione. La coltivazione della materia prima per la produzione di oli essenziali deve rispettare rigorosamente le caratteristiche di ogni pianta.

Gli oli essenziali bio sono prodotti per distillazione (o estrazione, nel caso degli agrumi) di materie prime vegetali selezionate e coltivate con metodo di agricoltura biologica. In termini concreti, un olio essenziale biologico ci garantisce la provenienza della materia prima insieme alla certificazione che suddetta materia è stata coltivata con limitazioni sostanziali nell’impiego di fertilizzanti e antiparassitari.

La vendita degli oli essenziali bio non è molto diffusa, infatti sono pochi i produttori che possono fregiarsi della certificazione biologica. Tra questi vi proponiamo quelli più economici ma dalla comprovata qualità e dalla certificazione bio rilasciata dalla Soil Associationla principale organizzazione di certificazione delle produzione biologiche nel Regno Unito e famosa in tutto il mondo per l’elevato livello di garanzia.

Olio essenziale di Arancio Dolce Biologico Puro al 100% – 50ml
E’ rilassante e stimolante, l’olio essenziale di Arancio si combina bene con rosa, geranio e cipresso. Si presta bene per i massaggi e può essere usato come olio caldo durante i mesi invernali. Lo segnaliamo tra gli oli essenziali bio economici perché un flacone da 50 ml costa 9,99 euro, al pari di un olio essenziale non bio di qualità.

Olio Essenziale di Limone Biologico Puro al 100% – 30ml
L’olio essenziale di limone è famoso per le sue proprietà stimolanti, rinvigorenti e tonificanti. Utile contro l’acne e la cellulite. Si abbina bene con gli l’olio essenziale di menta piperita e di lavanda. Per conoscere le proprietà e gli usi dell’olio essenziale di limone vi rimandiamo all’articolo: Olio essenziale di limone, usi e consigliL’olio essenziale di limone bio è proposto al prezzo di 10,99 euro per il flacone da 30 ml offerto con spedizione gratuita su Amazon.

Per informazione sulla vendita di altri oli essenziali bio vi rimandiamo all’articolo: olio essenziale biologico.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 16 marzo 2015