Conoscere e usare gli integratori alimentari

Forum sulla sana e corretta alimentazione

Riecco alle Fiere di Parma dal 16 al 18 maggio il Forum Multidisciplinare sulla Sana e Corretta Nutrizione, che giunto alla sua quarta edizione offre spazio anche al mondo in rapida evoluzione degli integratori alimentari e si ridefinisce Pianeta Nutrizione & Integrazione.

Perché gli integratori alimentari? Perché il settore degli integratori è in crescita (circa +7,0% a valore) nei diversi canali di vendita ed è giusto che se ne parli in maniera approfondita. Ecco perché nell’ambito del IV Forum Multidisciplinare sulla Sana e Corretta Nutrizione sono stati creati appositi spazi per promuovere, formare e informare sul corretto impiego di questi prodotti rivolgendosi a coloro che prescrivono, distribuiscono o li consigliano.

A Pianteta Nutrizione & Integrazione 2013 parteciperanno specialisti internazionali e numerose società scientifiche. Coordinamento e supervisione  sono affidati come sempre al professor Michele Carruba (Direttore del Centro di Studio e Ricerca sull’Obesità del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano) e al professor Sergio Bernasconi (Direttore della struttura complessa Clinica pediatrica – dipartimento Materno-infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma). L’organizzazione dell’evento è di Akesios Group.

Pianeta Nutrizione & Integrazione offre un’ampia offerta di seminari, corsi e workshop con la possibilità di ottenere crediti ECM (Educazione Continua in Medicina). Rispetto alla prima dizione del 2010 la manifestazione è cresciuta del 150% in termini di espositori e dell’80% in termini di partecipanti.

I convegni ECM in programma a Pianeta Nutrizione & Integrazione sono: Nutrizione ed Integrazione Pediatrica; Integrazione al femminile; Sport e Idratazione; Integrazione aminoacidica ed effetti sulla salute; I fermenti lattici; Comunicare la salute; Nutrizione ed Integrazione Anti-Aging; Nutrizione ed Integrazione Sportiva; IV Congresso Nazionale SIFIOG (Società Italiana di Fitoterapia e Integrazione in Ostetricia e Ginecologia).

Altri nostri articoli correlati che potrebbero interessarti: Garcinia Cambogia: funziona realmente? e Raspberry Ketone: funziona con queste precauzioni.

Ti potrebbe interessare anche Come usare gli integratori proteici

Pubblicato da Michele Ciceri il 12 Marzo 2013