Le rocce rosse dello Utah

Moab è una regione dello Utah che attira gli appassionati del turismo naturalistico ma anche amanti dell’avventura e degli sport estremi. Le meraviglie naturalistiche sono infinite, per non parlare poi dei Parchi Nazionali di Arches. Gli appassionati di mountaain bike, trekking, arrampicata, paracadutismo, base jumping o rafting, possono scoprire nelle motagne rocciose di Moab la meta turistica perfetta.

GUARDA LE FOTO DI UNA VACANZA TRA LE ROCCE ROSSE

Cosa ne direste di una gita lungo il fiume o un’escursione a bordo di un hummer 4×4? Possedere una casa vacanza tra le rocce rosse del Moab potrebbe essere il sogno del cassetto di molti viaggiatori e turisti. La casa mostrata nella foto in alto è stata progettata da Marmol Radziner Prefab, è situata al 130 di Hidden Valley, ha finestre e porte scorrevoli e per le sue caratteristiche, è quasi interamente trasparente: le ampie vetrate massimizzano l’illuminazione naturale.

La casa vacanza si estende su una superficie di 233 metri quadrati, in una proprietà terriera di 71 acri e può godere a pieno della suggestiva ambientazione locale. La casa realizzata da Marmol Radziner è un vero e proprio prefabbricato moderno e vanta un sistema HVAC ad alta efficienza energetica aiutato da una serie di accorgimenti come l’isolamento termico garantito da porte e finestre a doppio strato, le stesse che scorrendo forniscono la giusta ventilazione.

GUARDA LE FOTO DEL PREFABBRICATO MODERNO

La casa è stata arredata e costruita con materiali eco-compatibili, compresi gli elettrodomestici ad alto risparmio energetico. Dispone di due camere da letto, due bagni, una cucina, una stanza da pranzo con salotto e… l’immancabile piscina. La casa è in vendita e si propone a un prezzo di 2.995.000 dollari, all’incirca 2 milioni e 300 mila euro. Se l’acquisto di questa casa vacanza ad alta efficienza energetica è troppo proibitivo, ci sono sempre gli hotel, tra questi vi segnaliamo il “Comfort Inn Green River” dove una camera matrimoniale, per 7 notti, costa all’incirca 550 euro (275 euro a persona).

GUARDA LE FOTO DI UNA VACANZA TRA LE ROCCE ROSSE

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Marzo 2013