Come usare gli integratori proteici

Come usare gli integratori proteici

Come usare gli integratori proteici, non è una cosa banale da sapere, molti danno per scontato che sia facile e questo può portare anche a dei guai. Le proteine, non c’è dubbio che facciano in generale bene, ma vanno prese se e quando servono, nelle quantità corrette. Ci sono sul mercato oggi numerosi prodotti finalizzati all’integrazione di proteine, talvolta a ottimi prezzi come ad esempio su Sconti.com, a volte proposti come supplementi dietetici, altre come aiuto agli atleti che praticano sport in cui la quantità di proteine assunte è molto importante. Basta pensare al wrestling, al body building. Ci sono però occasioni in cui anche chi non si dedica a questi sport, deve aggiustare la propria dieta, e deve quindi capire come usare gli integratori proteici.

In questo tipo di prodotti accade che la percentuale calorica fornita dalle proteine sia dominante rispetto a quella fornita dagli altri nutrienti presenti. Ci sono volte in cui questi integratori sono arricchiti anche da vitamina B6 per favorire la metabolizzazione degli aminoacidi.




In questo tipo di prodotti accade che la percentuale calorica fornita dalle proteine sia dominante rispetto a quella fornita dagli altri nutrienti presenti. Ci sono volte in cui questi integratori sono arricchiti anche da vitamina B6 per favorire la metabolizzazione degli aminoacidi.

Integratori proteici: a cosa servono

Quando ci si chiede perché, e non come usare gli integratori proteici, la risposta da darsi è “per aumentare la massa muscolare”, ma non è l’unica risposta che si può fornire. In ambito medico e non solo sportivo, ci sono molti casi da vagliare ed è difficile dare una regola universale. Cosa certa è che oggi è stato scientificamente provato che gli integratori di proteine aumentino i muscoli.

Ogni atleta dovrebbe assumere una dose giornaliera di proteine che varia dal grammo e mezzo ai due grammi, per ogni Kg di peso corporeo. E’ importante avere in mano una indicazione di questo tipo per non esagerare. Quando si impara infatti come usare gli integratori proteici, è bene anche memorizzare le dosi.

Quando sono troppe, le proteine assunte, e di origine animale, possono ad esempio aumentare i rischi tumorali relativi al colon. Una ragione in più per ricorrere a prodotti che integrino la dieta con un quantitativo di proteine non di origine animale, che non portano con loro gli stessi rischi.

Come usare gli integratori proteici

Come usare gli integratori proteici risparmiando

Se sono numerosi i prodotti sul mercato, è anche difficile capire quali scegliere risparmiando ma non a scapito della qualità trattandoci a maggior ragione di sostanze che devono nutrirci e farci stare bene. L’unico modo per pagare un prezzo conveniente senza abbassare le pretese, è quello di cercare degli sconti su prodotti ottimi.

Chi fa sport e prende abitualmente integratori proteici, molto probabilmente si è già più volte posto il problema di come risparmiare e con gli sconti disponibili oggi si arriva ad una riduzione di prezzo fino al 30%.

Come usare gli integratori proteici

Integratori proteici: opportunità per acquistarli scontati

Numerosi gli integratori proteici, piuttosto numerose le offerte sbandierate on line e non, siamo daccapo? No, perché sul sito Sconti.com c’è una pagina dedicata in cui è possibile visualizzare la lista degli ultimissimi coupon pubblicati alla ricerca di ciò che ci serve. Ogni volta compariranno nuovi coupon di integratori proteici Myprotein e se non si vuole dover fare lo sforzo di ricordarsi di fare un check, c’è la comoda newsletter di Sconti.com che ci tiene costantemente aggiornati.

Con i coupon, il prezzo che paghiamo viene ridotto in tempo reale e non di poco, perché gli sconti sono applicabili subito: provare per credere!

Accedendo direttamente sulla pagina di Sconti.com dedicata agli integratori proteici e individuando l’offerta di nostro interesse, si ottiene il codice che serve per ottenere lo sconto sul sito del fornitore da inserire al momento del pagamento. Le offerte hanno una scadenza, ma ce ne sono sempre di nuove sui prodotti Myprotein, certificati, di qualità come possono essere quelli proposti da una azienda leader nel mercato degli integratori.

Come usare gli integratori proteici

Integratori proteici: vantaggi

Oltre ai vantaggi già intuiti, da attribuire agli integratori proteici, ce ne sono altri meno ovvi ed evidenti che è importane segnalare. La comodità di preparazione, di assunzione e anche di conservazione, ad esempio, e la facilità con cui vengono digeriti. Chi usa questi prodotti ha inoltre la possibilità di aumentare la quantità di proteine nella propria dieta, senza per forza assumere più cibi che contengono anche colesterolo e grassi saturi.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+, Instagram

Pubblicato da Marta Abbà il 20 Giugno 2017