Garcinia Cambogia: funziona con queste precauzioni

Garcinia Cambogia funziona

La Garcinia Cambogia funziona davvero come integratore nelle diete in quanto aiuta a mantenere il colesterolo e i trigliceridi sotto controllo, grazie al fatto che contiene acido idrossicitrico.

L’acido idrossicitrico contenuto nella buccia della Garcinia Cambogia (nome scientifico Garcinia Gummi – Gutta) aiuta infatti a trasformare gli zuccheri assunti direttamente in energia anziché trasformarli in grassi.

Tra gli effetti della Garcinia rientra anche la creazione di un senso di sazietà che aiuta chi sta seguendo una dieta a limitare gli eccessi.

Il nome Garcinia deriva dalla regione dell’Indonesia in cui cresce il ceppo principale di questa pianta della famiglia delle Clusiaceae. La Garcinia Cambogia è una variante presente in alcune aree del Sud Est Asiatico, tra cui la Cambogia.

Tutti gli studi medici effettuati sulla Garcinia Cambogia non hanno riscontrato effetti collaterali rilevanti, anche nel caso di assunzione di dosi elevate.

Quali sono allora le precauzioni da adattore?



La prima precauzione riguarda le categorie di persone a cui è sconsigliata l’assunzione di Garcinia Cambogia: si tratta delle donne in gravidanza o di chi soffre di diabete.

La seconda precauzione, è quella di valutare con attenzione l’assunzione di Garcinia Cambogia insieme ad altre sostanze e integratori con “effetti dimagranti”, come ad esempio l’efedrina, l’arancio amaro, la caffeina e altri integratori appositamente studiati per accelerare il metabolismo e bruciare grassi.

La terza precauzione è a mio parere la più importante e riguarda l’acquisto del prodotto.

Il frutto della Garcinia non è acquistabile nei nostri mercati per cui è necessario acquistare gli estratti disponibili in capsule. In rete esistono decine di negozi online ma solo alcuni possiedono i necessari requisiti di affidabilità e sicurezza per la salute, mantenendo un prezzo competitivo.

La Garcinia Cambogia Complex di Nutrition Slimming è uno dei prodotti più completi ed efficaci disponibili sul mercato, perché contiene la migliore selezione di ingredienti naturali. Sono sufficienti 2 capsule al giorno per riuscire a raggiungere il proprio peso forma senza nessun effetto collaterale. E’ possibile acquistare le capsule di Garcinia Cambogia Complex sul sito ufficiale di Nutrition Slimming.

Garcinia Cambogia: sconti a volume

Molto interessante anche la possibilità offerta sempre da Nutrition Slimming di avvalersi di rilevanti sconti a volume:

Un altro rivenditore online affidabile e con un buon rapporto qualità – prezzo dove acquistare la Garcinia Cambogia è Anastore che presenta sul suo sito il certificato di analisi per ogni prodotto in vendita, la composizione e le modalità di assunzione (nel caso della Garcinia Cambogia, si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, da prendere con mezzo bicchiere d’acqua, durante i pasti).

La Garcinia Cambogia in vendita su Anastore è titolata al 60% in acido idrossicitrico (HCA), diversamente da altri prodotti online che ne contengono una percentuale inferiore e hanno quindi un’efficacia ridotta.

Garcinia Cambogia: origini

La Garcinia Cambogia viene estratta da un frutto chiamato “Gambooge” e noto anche con il nome di “Malabar tamarindo”. Questo frutto cresce nel Myanmar (ex Birmania), in Indonesia e nell’India meridionale.

Garcinia Cambogia: come si presenta il frutto

Il frutto della Garcinia Cambogia ha dimensioni simili a quelle di un arancia e una forma simile a quella di una zucca.

Inizialmente di colore verde, quando giunge a maturazione assume un colore rosso o giallo

Garcinia Cambogia: l’utilizzo nella tradizione

Gli abitanti delle zone in cui cresce questo frutto utilizzano da secoli le scorze essiccate come rimedio naturale per i problemi di stomaco. La sostanza contenuta nella buccia che porta gli effetti benefici è chiamata acido idrossicitrico  (o abbreviato) HCA. Oltre ad avere effetti benefici nel caso di problemi di stomaco, in base a numerosi studi effettuati, l’HCA è in grado di bloccare un enzima che trasforma lo zucchero in grasso. Da qui l’utilizzo della Garcinia Cambogia come integratore in alcune diete per perdere peso.

Proprietà e usi della Garcinia Cambogia

Puoi accedere a ulteriori informazioni sulle proprietà e sugli impieghi della Garcinia Cambogia (controindicazioni, effetti collaterali, dosaggi, perdita di peso…) visitando la pagina: Garcinia Cambogia, proprietà e informazioni.

Altri articoli correlati che potrebbero interessarti: Raspberry Ketone: integratore per dimagrire,  Come eliminare la pancia e Come tenersi in forma

Pubblicato da Matteo Di Felice