ZeecOO, la moto futuristica

Sono poche le auto elettriche in commercio in Italia ma se volgiamo lo sguardo altrove ci accorgiamo che ancora una volta il Bel Paese è qualche passo indietro. In Giappone si inaugurano le prime stazioni di rifornimento per veicoli elettrici a energia solare e, sempre in Giappone, in occasione del Salone della Moto 2012, è stata presentata una moto elettrica dal design futuristico e dalle caratteristiche sorprendenti.

GUARDA LE FOTO DELLA MOTO ELETTRICA ZeecOO

Si chiama ZeecOO ed è la motocicletta introdotta da Keto Nezu dello studio Design Znug, è entrata in scene in occasione del Tokyo Motorcycle Show 2012 e si è fatta subito notare per il suo stile decisamente futuristico.

Scheda Tecnica ZeecOO
Velocità massima: 120 km/h
Autonomia: tra 88 e 137 km
Peso: 245 kg
Tempo di ricarica: 4-6 ore

I motociclisti avranno molto da ridire sulle caratteristiche quali il peso e la velocità massima. La mota è stata progettata considerando le esigenze nipponiche e sulle autostrade giapponesi il limite massimo di velocità per una motocicletta è di 100 km/h. Per quanto riguarda il peso, è stato necessario per equipaggiare la moto elettrica di batterie abbastanza efficienti che garantiscono un ciclo completo di ricarica in sole 4 ore.

La moto ha ricevuto critiche positive soprattutto per il sistema di sospensione anteriore. L’utenza giapponese non vede l’ora di testare la moto su strada e la stampa si chiede quanti acquirenti conterà tale veicolo. Dal design si potrebbe prevedere un prezzo altissimo ma è di “soli” sei milioni di yen, circa 53.000 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA MOTO ELETTRICA ZeecOO

Pubblicato da Anna De Simone il 5 Maggio 2012