Volkswagen elettrica e-up! Info, prezzo e foto

vw elettrica up

La Volkswagen Up! diventa elettrica con la vw e-up!. Il costo della e-up è di giusto 10.000 euro in meno rispetto alla Volkswagen e-Golf elettrica, si parla di un prezzo che parte da 27.000 euro chiavi in mano.



La gamma e-mobility di Volkswagen, vale a dire la collezione di auto elettriche del brand tedesco, per ora conta solo due modelli: l’e-Golf e la e-up!

Altri approfondimenti sull’e-up!, l’auto elettrica Volkswagen sono disponibili alla pagina “Volkswagen elettrica, prezzo per e-Golf e e-up!”

Volkswagen e-up! Costo

Il prezzo dell’auto elettrica Volkswagen e-Up! parte da 27.000 euro (iva e messa su strada incluse). Il costo sale di 860 euro aggiungendo il tetto panoramico apribile elettricamente ma cresce ancora di più se si intende stipulare un piano di manutenzione ordinaria con estensione di garanzia.

Chi acquista un’estensione di garanzia può abbinarci, al prezzo di 480 euro, un piano di manutenzione ordinaria attivo per 5 anni (o fino a 150 mila km).

Volkswagen e-up! Autonomia

La macchina elettrica volkswagen e-up! ha un’autonomia dichiarata di 160 km anche se le prove su strada hanno rilevato un’autonomia effettiva pari a 142 km per chi si muove in città e soli 120 km per chi percorre strade statali. Come capita sempre con le auto elettriche, anche con la Volkswagen e-Up! l’autonomia è inversamente proporzionale alla velocità: più si schiaccia il pedale dell’acceleratore, più l’autonomia diminuisce ma… niente paura!

GUARDA LE FOTO DELLA VOLKSWAGEN ELETTRICA E-UP!

C’è il computer di bordo a fornire informazioni all’automobilista, non solo circa l’autonomia residua ma anche fin dove si può arrivare con quello stato di ricarica: sul navigatore di bordo è visualizzata l’area geografica che si può coprire in base all’autonomia rimasta, inoltre tra i POI sono indicate le colonnine elettriche più vicine, anche se in Italia sono ben poche.

volkswagen elettrica e-up prezzo

Volkswagen e-up! Opinioni

Lo spazio a bordo è lo stesso di quello presente sulle altre Volkswagen up!, quindi la vettura si presenta come un’auto cittadina agile, pronta, disinvolta nel traffico e in più, capace di accedere alle ZTL. Tra i suoi difetti non annoveriamo di certo il comfort, piuttosto tra i difetti della piccole Volkswagen elettrica up! annoveriamo l’autonomia ma soprattutto i tempi di ricarica: per ricaricare la Volkswagen e-Up! in una semplice presa domestica occorre investire un’intera notte. I tempi per una ricarica completa sono di circa 6-8 ore.

GUARDA LE FOTO DELLA VOLKSWAGEN ELETTRICA E-UP!

Tra gli svantaggi non possiamo fare a meno di annoverare il prezzo, 27.000 euro sono davvero tante per una piccola auto di città, soprattutto considerando che a un costo nettamente inferiore si più avere l’altrettanto elettrica Renault ZOE.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Novembre 2014