Turismo Escursionistico in Campania

In Campania il turismo naturalistico prende il nome di “Outdoor Campania”, l’Associazione di Turismo Escursionistico Ambientale capace di regalare emozioni uniche con esperienze a stretto contatto con la natura.

In Italia sono numerose le realtà associative, gran parte di esse nascono con lo scopo di richiedere fondi e partecipare a bandi di concorsi. Al contrario, l’Associazione Outdoor Campania si è autofinanziata per l’acquisto di attrezzature e beni necessari per le uscite sul campo. Per uscite sul campo intendiamo tutte quelle escursioni che vanno a scoprire i paesaggi della Regione Campania come per esempio i sentieri della bellissima Capri o dell’affascinante Costiera Amalfitana, con trekking, kayak e mountain bike.

GUARDA LE FOTO, ITINERARIO LUNGO LA COSTA

La stagione invernale si è chiusa con le ciaspole ai piedi per escursioni sul Monte Cervialto, seguite dal trekking presso il Parco Regionale dei Monti Lattari. L’estate si è aperta con un incredibile debutto in mare, lungo la costiera amalfitana, a bordo di coloratissimi Kayak. Ad accompagnare i turisti è la guida ambientale Leonardo Ricciardi che fa toccare con mano non solo fauna e flora del posto, ma anche tradizioni e culture locali.

Gli eventi organizzati dall’Associazione di Turismo Escursionistico Ambientale, sono settimanali e la prenotazione è obbligatoria. L’elenco delle uscite è disponibile alla pagina web ufficiale dell’Outdoor Campania. Per farvi un’idea di ciò che vi aspetta con le escursioni Outdoor Campania, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra galleria fotografica.

GUARDA LE FOTO, ITINERARIO LUNGO LA COSTA

Cosa fa Outdoor Campania?
Propone itinerari escursionistici
Mette a disposizione una guida ambientale
Mette a disposizione materiale come kayak, ciaspole, maschere…
Offre emozioni

Altre segnalazioni per praticare turismo naturalistico in Campania
Ravello, Maiori e Minori, tesori da scoprire
Telese, immergiamoci nella Natura

Pubblicato da Anna De Simone il 5 Giugno 2012