Smart Brabus, la cabrio elettrica

smart-electric-drive-38

La Smart Brabus Cabrio elettrica è una delle versioni di Smart disponibili della gamma Smart Electric Drive. La Smart Brabus ha prezzi che partono da 29.990 euro per la coupé mentre la Smart Brabus Cabrio elettrica si porta a casa con 33.000 euro.

Tra le auto elettriche in commercio, la Smart eletrtica è probabilmente la più piccola e compatta e la Smart Brabus Cabrio è forse tra le auto elettriche compatte più costose. Il prezzo è dovuto al prestigio del brand che si fa valere per qualche dettaglio che risalta nell’abitacolo. Per il resto, gli interni della Smart Brabus sono ricchi di materiali plastici ma impreziositi da sedili in pelle, pedaliera sportiva, freno e volante che sfoggiano la firma Brabus.

Per quanto riguarda l’estetica, òa Smart Brabus è stata equipaggiata con cerchi da 16 pollici sull’anteriore e cerchi da 17 pollici sul retrotreno. L’autonomia della Smart Brabus è di 145 km con un pieno di elettricità, mentre la velocità massima è di 130 km/h. L’accelerazione vede lo scatto da 0 a 60 km/h coperto nel giro di 4.4 secondi.

Il risparmio del motore elettrico proposto dalla Smart Brabus
Quando si parla di auto elettriche, i costi di gestione scendono vertiginosamente e anche con la Smart Brabus Cabrio o Coupé che sia, si dice addio al caro benzina. Il consumo di corrente elettrica stimato con ciclo combinato in kWh per 100 km, se si considera una ricarica con la presa di corrente standard da 230 V, è di 15,1 (kWh/100 km percorsi), la categoria di efficienza energetica non poteva che essere la A+.

Chi intende acquistare una Smart Brabus, può risparmiare sul prezzo d’ingresso rinunciando alla batteria che dovrà poi prendere a noleggio. Il noleggio della batteria fornisce all’utente varie garanzie ma lo obbliga a un canone mensile. Quando si acquista una Smart, tra gli optional si può pensare di scegliere il Wallbox, la presa di ricarica rapida che consente di fare il pieno di energia in una sola ora. Come lascia intendere il nome, il Wallbox è un dispositivo di ricarica da muro, piccolo e non ingombrante che può essere installato facilmente nel garage di casa.

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Gennaio 2014