San Valentino Green

Il colore dell’Amore sarà pure il rosso, ma con i tempi che corrono molte persone passeranno il San Valentino in verde! Non tutti i mali vengono per nuocere. Vediamo come ottimizzare i costi e risparmiare denaro ed emissioni di CO2.

San Valentino 2013, Idee Regalo
Per quanto riguarda i regali, se vogliamo scegliere un accessorio alla moda che sia anche ecofriendly, dobbiamo aspettarci di spendere un po’ di risparmi. Le idee regalo sono infinite e partono da un budget minimo di 20 euro. Dai gadget a energia solare, alle lampade rinnovabili di Ikea, senza dimenticarci tutti gli accessori per la bicicletta, abbonamenti ai mezzi di trasporto -poco romantico ma utile!-, card per il servizio bike-sharing e molto altro. Altre idee regalo più economiche vertono sul fai da te, da portachiavi a peluche.

Un regalo sempre gradito consiste nel classico cesto bio. Potete realizzare una confezione ricca di prodotti biologici a chilometro zero. I prodotti non devono necessariamente avere il marchio bio (ed essere costosi), ma possono essere reperiti da piccoli produttori locali, agricoltori e allevatori che posseggono una piccolissima azienda a conduzione familiare, informatevi su queste realtà… sono ormai diffuse anche in città.

San Valentino 2013, le confezioni
Il regalo non è vissuto come tale se manca una confezione! Per il packaging vi rimandiamo direttamente alla galleria fotografica. Sono molte le strategie per realizzare confezioni regalo a impatto (e costo!) zero.

San Valentino 2013, la cena
Una cena romantica può essere etica, vegan o semplicemente a chilometro zero. Non è necessario percorrere chilometri in auto per raggiungere la meta della vostra cena. Una cenetta intima in casa o una serata passata in un hotel spa non troppo distante da casa, potrebbe essere l’ideale per trascorrere un San Valentino romantico.

Ti potrebbe interessare anche il nostro articolo Torta San Valentino fatta in casa

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Febbraio 2013