Top 6 green gadget solari

Un ventilatore portatile a energia solare? Il caldo estivo ci uccide… e se fosse proprio il sole a rinfrescare la nostra estate? Se vi sembra impossibile vi sbagliate perché questo gadget esiste e costa solo 40 dollari!

Vi abbiamo già presentato alcuni dei green gadget più amati dal sole, tutti amano l’energia solare, soprattutto quando questa aiuta ad alleviare le sofferenze imposte dal caldo, oppure quando più semplicemente illuminano la tenda da campeggio o ricaricano il cellulare. E’ per questo che vi presentiamo una breve classifica dei gadget solari che tutti vorrebbero avere!

GUARDA LE FOTO DEI GREEN GADGET SOLARI

#1 Caricabatteria Solare
E’ ormai un cult. Il caricabatteria a energia solare. Ricarica tutti i dispositivi portatili di piccolo taglio: smartphone, lettori multimediali, tablet… Il vantaggio è nel prezzo, su amazon e su ebay si trovano anche a 20 euro.

#2 Solar Cooker Sun Over
Cosa ne pensate di un fornello alimentato da energia solare? E’ l’ideale per campeggi e picnic all’aperto. Il suo costo è di 299,99 dollari ma assicura un pasto caldo anche in pieno bosco. Integra un termometro e altre utilities per la cottura dei cibi.

#3 Ventilatore a energia solare
Un ventilatore portatile a energia solare? Ma è un sogno? No! E’ perfetto per il mare, la spiaggia, il parco e in qualsiasi luogo in cui l’aria calda atterrisce. Questo gadget solare è proposto su Alibaba.com a un prezzo che oscilla dai 40 ai 60 dollari.

#4 Solar-Powered Family Tent – Tenda da campeggio a energia solare
Anche questo green gadget può essere trovato su Alibaba.com, qui il prezzo oscilla tra i 265 e i 350 dollari. Si tratta di una tenda che sfrutta l’energia solare per illuminarsi durante la notte. La tenda da campeggio è impermeabile e può ospitare fino a quattro persone. L’ideale per i campeggi estivi e le attività all’aperto.

#5 Solar Powered Lantern
La lanterna a energia solare è un dispositivo portatile che garantisce illuminazione nei momenti di emergenza. E’ ideale anche per il campeggio, per le uscite in barca e per le altre attività all’aperto. Su Amazon si può trovare a 79,99 dollari.

GUARDA LE FOTO DEI GREEN GADGET SOLARI

#Zaino a energia solare
La collezione green Blak Sun, si compone di zaini a energia solare che portano elettricità in qualsiasi contesto, dalle gite all’ufficio, senza dimenticare i picnic a impatto zeroIl funzionamento è molto semplice: dopo la prima ricarica effettuata tramite la rete domestica o la presa USB del computer, lo zaino rifornirà il suo sistema di accumulo mediante l’energia solare. Questa operazione avviene sfruttando i pannelli solari posti nella parte più esterna dello zaino. Vedilo a questo link.

Foto | bcasa.it

Pubblicato da Anna De Simone il 2 Luglio 2012