Regali di Natale per cani

regali natale cani

Regali di Natale per cani, impossibile non cedere alla tentazione di presentarsi il 25 dicembre con un pacchettino infiocchettato per il nostro amico a 4 zampe. Ci sono in giro ormai, spopolano, mille e mille gadget che sono proposte di regali di Natale per cani. Per tutti i gusti. E se abbiamo già un cane e non ne vogliamo adottare uno per rinfoltire la nostra combriccola, concediamoci di acquistare un paio di regali di Natale per cani. Okay, ma facciamolo con un po’ di senso.

Da bravi padroni di cani, equilibrati, ci manterremo su oggetti utili, certo belli, ma che il nostro cane possa usare sul serio. Gli orpelli e gli ammennicoli trash che conciano il cane al pari di un toy, ve li lascio scegliere da soli.



Regali di Natale per cani: guinzaglio

Partiamo con un’idea per un regalo di Natale per cani con un tocco anche green: il LED. C’è una cintura a bretella per cani di medie e grandi dimensioni munita di guinzaglio luminoso. E si illumina con i LED. C’è in giallo, ma anche in rosa e in azzurro, volendo.

regali natale cani guinzaglio

Io sono per il giallo, neutro e anche più efficace, se vogliamo vedere il vantaggio della visibilità su strada. E in nylon, con LED ed è tra i regali di Natale per cani grandi o medi, non li perderete di vista. Le batterie durano circa 60-80 ore e possono essere sostituite. Potete acquistarlo online a meno di 7 Euro.

Regali di Natale per cani: ciotola

Non ciotole qualsiasi, perché va bene l’utilità, ma se stiamo parlando di regali di Natale per cani ci deve essere un tocco speciale. E qui c’è quello di Alessi che nel design è speciale e ha quella sua semplicità che anche un cucciolone un po’ ingenuotto o rustico, può cogliere.

regali natale cani ciotola

Tra i regali di Natale per cani quindi, ecco Lulà la ciotola per cani con coperchio in resina termoplastica. La coppa è in acciaio inossidabile 18/10 lucido, con una capacità di 60 CL e un diametro di 22,7 cm.

Regali di Natale per cani per viaggiare

Tra i regali di Natale per cani non troppo grandi, ci deve essere anche un trasportino. Così i nostri amici possono capire come è vero che li vorremmo sempre con noi. Ecco un trasportino modello pieghevole con anche una tracolla. Le misure sono 40x28x33 cm ed è fatto per essere portato in mano, sulle spalle, insomma per un cane “agile”, non certo per uno di quegli Alani o cani San Bernardo.

Personalmente non amo vedere troppi trasportini in giro, se usati senza motivo o per costringere il cane a venire anche in posti in cui non desidera, ma è vero anche che se usato con il consenso del nostro amico, il trasportino per cani può essere tra i regali di Natale per cani più intelligenti. Per no stessi, padroni, ma anche per qualche amico che ha un cane e che ogni anno in agosto chiede il nostro in prestito per andare in vacanza. Volendo, lo stesso oggetto può essere usato anche per gatti e piccoli roditori: una spesa ammortizzata la 100%. Potete acquistarlo online su Amazon a 28 Euro.

Regali di Natale per cani: gioco

Il gioco non può non essere oggetto di regali di Natale per cani, anzi, ci sarebbe da scrivere una sezione a parte dedicata. Io mi trattengo, per ora, e do solo uno spunto simpatico che mi ha incuriosito. Tra i regali di Natale per cani è quello con cui vorrei vedere il mio pastore Bernese.

regali natale cani gioco

E’ una sfera da gioco per cani da riempire con cibo. E a forma di mostro e piuttosto grande come dimensioni. Sono convinta che anche per i nostri amici sia tra i regali di Natale per cani preferiti, senza dubbio per i più golosi.

Regali di Natale per cani: cuccia

Non pensate a una semplice cuccia ma una vera e propria residenza: se parliamo di regali di Natale per cani facciamo le cose in grande ed ecco una casetta per cani in legno, con misure 103 x 83 x 97 cm. La struttura è semplice da pulire grazie al fondo estraibile, ci sono finestre integrate per una migliore areazione e una tettoia.

regali natale cani cuccia

Tutto in legno d’abete con alcune parti metalliche. E’ tra i regali di Natale per cani il più imnvidiabile, ricorda la casetta sull’albero che tutti noi da bambini abbiamo sognato.

Dopo questo excursus breve e pragmatico di regali di Natale per cani, ritiro tutto ciò che ho detto. O meglio, rettifico. Il primo tra tutti i regali di Natale per cani, il primo, “sine qua non” non pensate di cavarvela ad passare per bravi padroni, è il tempo. Regalategli tempo: una passeggiata, un pomeriggio ai giardini, una gita.

E’ pigro? Siete pigri? E’ inverno e fa freddo? Allora vada per un film da guardare con il nostro amico affianco o ai nostri piedi, fino a primavera, è un compormesso accettabile. Ma prima di pensare ai regali di Natale per cani, non facciamoli mai sentire invisibili. Quando rientriamo di fretta, quando usciamo che “oddio sono in ritardo”, loro ci sono sempre, e basta un gesto veloce verso di loro per fa capire che sono per noi importanti. E sono i migliori tra i regali di Natale per cani, ops, per padroni di cani.

Se vi è piaciuto questo articolo animalesco continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest e…  altrove dovete scovarmi voi! 

Ti potrebbe interessare anche San Valentino per cani e gatti

Pubblicato da Marta Abbà il 10 Dicembre 2015