La city car EX1 di SEEES apre i sabati milanesi di Elettrocity

 

EX1 di SEEES è la prima city car elettrica guidabile a 16 anni disponibile in Italia a un prezzo inferiore ai 10.000 euro. Piccola quanto basta, maneggevole, chi vorrà potrà provarla sabato 20 ottobre a Milano nel primo dei ‘Sabati di Elettrocity’, gli appuntamenti mensili di promozione della mobilità sostenibile che daranno continuità al successo dell’evento temporary del 16 settembre scorso: oltre 3.600 visitatori in 4 giorni  e 2.400 ‘battesimi elettrici‘ celebrati. 

Interesse dei consumatori e numeri crescenti confermano che lo sviluppo di massa della mobilità elettrica è alle porte. Secondo il 3° Osservatorio Deloitte dell’Auto elettrica, presentato a maggio 2012, il 32% degli automobilisti italiani accetterebbe di acquistare un veicolo elettrico anche con un’autonomia inferiore ai 160km, ma soprattutto emerge che molto spesso i pregiudizi legati al trasporto elettrico vengono dissipati da un semplice test-drive.

Ecco il perché di Elettrocity, il primo temporary store in Europa dedicato al veicolo elettrico, aperto nei locali del Retail Lab and Events di via Foppa 49. In questa sede, vero e proprio laboratorio di promozione dei consumi critici e di sperimentazioni commerciali sostenibili, ogni mese (sempre di sabato) sarà presentato  e disponibile in prova un nuovo veicolo elettrico in anteprima nazionale  e saranno  offerte occasioni non ripetibili di acquisto di veicoli elettrici a prezzi speciali o usati in garanzia. 

 Protagonista assoluta del primo appuntamento (20 Ottobre dalle 10 alle 16) sarà appunto la EX1 di SEEES. Le sue ridotte  dimensioni (2250*1400*1600 mm) la rendono uno dei veicoli elettrici più piccoli e maneggevoli al mondo ma la scommessa dei produttori è giocata  anche sul design innovativo, sulle ampie superfici vetrate, sulla comodità e facilità di guida, sulla ricca dotazione di optional (sedili in pelle o tessuto, radio, presa USB, vetri elettrici…) e sulle ampie possibilità di personalizzazione, anche delle batterie

Chi vorrà acquistare EX1 dopo la prova ad Elettrocity (il prezzo esatto è di 9.900 euro) potrà scegliere fin da oggi  pacchetti di batterie personalizzati  in base alle proprie esigenze di mobilità (Lead Acid AGM o Litio) con autonomie fino a 100 km con una singola ricarica.

Pubblicato da Michele Ciceri il 10 Ottobre 2012