Integratori naturali per capelli

integratori naturali per capelli

Integratori naturali per capelli: rimedi per rinforzare i capelli e farli crescere sani e più forti. Integratori per contrastare la caduta dei capelli e l’alopecia. 

Integratori naturali per capelli – uomo

Generalmente non si fanno distinzioni, gli integratori naturali per capelli che funzionano per le donne funzionano anche per l’uomo… Questo è sempre vero eccetto quando ad accelerare la crescita o la caduta dei capelli sono fattori ormonali.

Gli integratori a base di Serenoa repens, migliorano la crescita dei capelli e ne ostacolano la caduta ma solo nell’uomo. Negli uomini, il fitocomplesso della Serenoa riuscirebbe a regolare i livelli ormonali (soprattutto gli ormoni sessuali). Il fitocomplesso, andrebbe infatti a stimolare i recettori degli ormoni estrogeni inibendo i recettori progestinici. Il risultato è un aumento del testosterone che verrebbe trasformato in diidrotestosterone molto più lentamente. Per la stessa azione, gli integratori a base di Serenoa sono famosi per contrastare il calo della libido (migliorerebbero l’erezione) e per proteggere la prostata.  Si tratta di un ottimo rimedio in caso di alopecia androgenica.

Dove comprare l’integratore a base dell’estratto secco di Serenoa repens? In erboristeria o nelle farmacie più fornite. Potete comprare l’integratore anche sfruttando la compravendita online. Su Amazon, un flacone da 250 capsule è proposto al prezzo di 15,77 euro con spese di spedizione gratuite.

Integratori naturali per capelli che funzionano su tutti

Lievito di Birra

Il lievito di birra migliora la crescita di unghie e capelli (grazie all’apporto della vitamina B9 o acido folico). Non solo il lievito di birra aumenta la velocità di crescita di unghie e capelli ma riesce a renderli anche più forti.

Link utili: lievito di birra su Amazon

Integratore naturale a base di olio di borragine

Grazie all’abbondante quantità di vitamina E, vitamina A e acidi grassi essenziali, l’olio di borragine aiuta a mantenere capelli sani. Non solo integratore naturale, questo olio può essere usato sui capelli prima dello shampoo, con un impacco (da tenere per almeno un’ora) in grado di idratare i capelli e renderli più luminosi e setosi. L’olio di borragine è consigliato a chi ha capelli secchi, sfibrati o per chi ha problemi di forfora.  Per tutte le info vi rimandiamo alla pagina dedicata all’olio di borragine.

L’Agnocasto è un buon rimedio naturale per contrastare la caduta dei capelli. Contrasta l’alopecia androgenica (questa volta nella donna) e arresta la caduta dei capelli. Gli integratori a base di agnocasto possono essere acquistati in erboristeria, farmacia o sfruttando la compravendita online: su Amazon, un flacone da 90 capsule si compra con 19,20 euro e spedizione gratuita.

Link utile: Agnocasto in compresse

Integratore naturale a base di biotina per unghie e capelli

Una buona soluzione per migliorare la crescita dei capelli è data dagli integratori naturali a base di biotina e vitamina C, elementi che contribuiscono alla buona salute di capelli e pelle. La formulazione è basata su estratto di semi d’uva e concentrato di Ciliegia Acerola, necessari per nutrire capelli e unghie. Protegge i capelli dai danni delle alte temperature (phon, piastra, esposizione al sole…) e li rafforza.

Link utili: Biotina C Plus unghie e capelli

Prima di usare qualsiasi integratore naturale è sempre opportuno consultare il proprio medico di fiducia. In più, se avete problemi di caduta di capelli, crescita lenta o problemi con capelli secchi, sfibrati e spenti, assicuratevi di curare la chioma in modo corretto. E’ giusto assumere integratori naturali per rinforzare o far crescere unghie e capelli, tuttavia è altrettanto opportuno rispettarli! Ecco alcuni consigli utili per prendervi cura di capelli e unghie.

  • Fate solo una tintura per capelli ogni 40 giorni.
  • Usate tinture per capelli naturali.
  • Lavate i capelli con uno shampoo delicato.
  • Se lavate i capelli spesso, impiegate uno shampoo naturale per uso frequente.
  • Imparate a proteggere i capelli dal sole.
  • Limitate l’uso di farmaci. In caso di terapia farmacologica mirata, consultate il medico prima di qualsiasi variazione.
  • Limitate l’uso di piastre per capelli e phon eccessivamente caldi.
  • Usate uno spray termoprotettivo prima di lisciare o arricciare i capelli con la piastra.
  • Seguite una sana alimentazione con l’opportuno apporto di micronutrienti e tutte le sostanze essenziali per una crescita ottimale dei capelli.

Ti potrebbe interessare anche

Mallo di noce per capelli

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Dicembre 2016