Fiori e farfalle da colorare

Fiori e farfalle

Fiori e farfalle, da ammirare o da ritratte con una foto o un dipinto, ma anche da proteggere per fare in modo che anche le future generazioni possano allietarsi alla loro vista. Esploriamo tutti i modi per rendere onore a fiori e farfalle, sia che si presentino in modo separato che in coppia. Come un duetto green che va in scena a volte quando non ce lo aspettiamo



Fiori e farfalle in libertà

Le farfalle passano di fiore in fiore, ma se siamo fortunati possiamo adocchiare in un solo momento fiori e farfalle. Ci sono delle piante che attirano questi animali più di altre e possiamo scegliere se desideriamo avere un giardino o un balcone popolato di queste meravigliose creature.

Chi ama il mughetto può stare certo che sarà spesso visitato dalle farfalle, lo stesso vale per chi coltiva la buddleya. Anche la rudbeckia, alta massimo un metro, è una pianta adatta per chi ama fiori e farfalle, il sedum porta a risultati simili ma occupa meno spazio e richiede meno cure essendo una pianta grassa, oltretutto senza spine.

Fiori e farfalle

 

Fiori e farfalle da colorare: immagini

fiori farfalle da colorare

fiori da colorare

 

Fiori e farfalle: tatuaggi

Anche chi non ha il pollice verde, o non ha lo spazio e il tempo per dedicarsi alla coltivazione di fiori, può lo stesso portarli con sé e associarli alle farfalle con un tatuaggio. Definitivo oppure con l’henné.

Ci sono molti stili con cui rappresentare il binomio fiori e farfalle, quello tribale come quello più delicato, con colori o in bianco e in nero. Si può scegliere quello che si preferisce e combinarlo nella posizione più appropriata. Molto in vista oppure molto nascosto. O in una posizione ammiccante.

Punto croce fiori o farfalle

Un classico per i bavaglini, anche se ultimamente a prendere piede sono i ricami ispirati ai personaggi dei cartoni animati. E allora fiori e farfalle sono da sempre e restano perfetti per tovaglie e strofinacci. Quella del punto croce è una tecnica piuttosto semplice da imparare e che da soddisfazione. Si può preparare un corredo per la tavola estiva decorato con fiori e assieme farfalle, da usare in giardino, nella casa al mare, in campeggio o da regalare.

Fiori e farfalle in feltro

Il feltro è un materiale poco estivo, è perfetto quindi per realizzare delle decorazioni con un tema a fiori e/o a farfalle capaci di portare una ventata di colori e di allegria anche quando fa freddo. Perché no? Basta un po’ di fantasia e di buona volontà, i modelli e le istruzioni si trovano on line. Tutorial video compresi.
Fiori e farfalle uncinetto

L’uncinetto è più difficile del punto croce ma non impossibile. E i risultati che si ottengono meritano la fatica che possiamo inizialmente fare per realizzare delle decorazioni con fiori e farfalle usando questa tecnica.

Fiori e farfalle

Fiori e farfalle di carta

Perfetti per fare da segnaposto alle feste. Adatti anche come lavoretti per bambini o per grandi. fiori e farfalle in carta, con la tecnica degli origami oppure solo ritagliati e colorati. La carta, unita alla personale creatività di ciascuno di noi, può trasformarsi in una miniera d’oro. I più pigri, possono trovare anche dei segnaposto e segnabicchiere a farfalla in carta, su Amazon, a 9 euro, per matrimoni.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Marta Abbà il 24 Giugno 2017