Custodie per iPad, le proposte del mercato

custodia ipad

Chi è a caccia di una custodia per iPad ha solo l’imbarazzo della scelta. Il mercato offre migliaia di modelli tra cover ultra compatte e custodie dai materiali più diversi tra loro, a partire da lana, stoffe riciclate, legno, bamboo… fino ad arrivare alla classica custodia in plastica. La domanda è: perché scegliere una custodia per iPad in plastica quando si può avere molto di più?!

Tra le custodie per iPad più complete, segnaliamo la proposta di Logitech che vede una custodia che integra moduli fotovoltaici e tastiera. Si chiama Solar Keyboard Folio e costa all’incirca 130 euro. Non mancano proposte robuste e realizzate da materiali intelligenti è il caso di Bookase che si distingue dalla concorrenza per il suo prestigio: si tratta di un case disegnato in California ma prodotto in Italia. E’ realizzato con due materiali naturali e utilizza la tecnologia high-tech “RFIDstatic”. Tale tecnologia riduce l’elettricità statica e l’attrito che si va a creare tra il dispositivo portatile e la cover.

Questa custodia protegge l’iPad dall’umidità, dagli sbalzi di temperatura e dagli urti! Perfetta per chi conduce una vita dinamica o semplicemente per chi come me porta l’iPad in piscina! Ci sono anche custodie atte a camuffare l’aspetto dell’iPad, il wood ipad case, per esempio, trasforma il dispositivo Apple in una comune agenda.

Chi proprio non vuole fare a meno della plastica può scegliere custodie più convenzionali realizzate con plastiche riciclate. La linea Timbuk2 offre custodie per ogni esigenza, da iPad a notebook. Il tessuto delle borse e delle custodie è costituito da una maglia PET riciclata, la linea si chiama Full-Cycle e rappresenta la prima serie dello standard globale Recycle (Global Standard Recycle – GSR).

Una fitta lista di custodie per iPad è disponibile direttamente sul portale Apple Store.

Pubblicato da Anna De Simone il 8 Agosto 2013