Il case che traveste l’iPad

Le storie si ripetono e le mode ritornano. Come tanti anni fa, sono ritornate di moda le agende con copertina rigida; ma chi ha ebook reader, calendari elettronici e iPad? Beh, può semplicemente acquistare un case in legno che riesce a camuffarlo in una di quelle agende nostalgiche che ci piacciono tanto.

Shane e Drew sono due designer appassionati di tecnologia all’avanguardia e di sostenibilità. Sono seguaci Apple e hanno realizzato linee in legno sostenibile per iPhone, ipAd e Macbook Pro. In particolare, per il tablet di casa Cupertino, hanno realizzato una custodia che riesce a travestire l’ipertecnolgoico dispositivo in un’agenda old style.

Come tutti gli altri case per iPad, anche questo protegge il dispositivo da urti e graffi. Ha un design fresco e la sensibilità di una classe eco-compatibile. I case sono realizzati in bambù e disponibili per iPad 2 e 3. Sono realizzati con le tradizionali tecniche di rilegatura, proprio quelle utilizzate per il vostro romanzo preferito o la vostra tesi di laurea!

L’unica anomalia di questo custodia per iPhone è un piccolo foro che consente di catturare immagini mediante la camera dell’iPad. La custodia dispone di una struttura che serve ad amplificare naturalmente il suono in uscita dalle casse del dispositivo. Questo gioiello di design può essere acquisto, per un periodo limitato, su Kickstarter, dove è offerto a 10 dollari in meno del prezzo al dettaglio.

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Settembre 2012