Timbuk2 lancia la sua nuova linea Eco

Una linea di accessori riciclati e riciclabili, è questa la proposta ecofriendly del marchio Timbuk2. Non importa se sei un tipo da spiaggia o un nerd, Timbuk2 ha il prodotto giusto per le tue esigenze, così potrai continuare a seguire il tuo stile green anche in ufficio o in spiaggia. Tra le proposte quadra una borsa per viaggiatori, perfetta per motociclisti e avventurieri.



La nuova linea Timbuk2 è composta da borse, borsoni e una custodia per iPad. Tutti i prodotti sono disponibili in due diverse colorazioni, blu e grigio con rifiniture in giallo che aggiungono un tocco di grinta. Ogni borsa può vantare di essere stata realizzata con materiale al 100% riciclati e riciclabili.

GUARDA LE FOTO DELLA LINEA TIMBUK2

Il tessuto delle borse è costituito da una maglia PET riciclata, la linea si chiama Full-Cycle e rappresenta la prima serie dello standard globale Recycle (Global Standard Recycle – GSR). Lo standard GRS valuta i fattori produttivi come la fornitura del prodotto, la tracciabilità dei materiali, la responsabilità sociale delll’azienda e l’etichettatura.

Tra le novità lanciate dalla società Timbuk2, vi è lo sconto del 20% se si consegna all’azienda la propria vecchia borsa. Con questa politica, Timbuk2 ha già riciclato 4.500 borse regalando una seconda vita ai materiali di produzione.

GUARDA LE FOTO DELLA LINEA TIMBUK2

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Agosto 2012