Auto elettriche Bmw, i3 e i8

auto elettriche bmw

Le auto elettriche Bmw contano oltre 40 anni di storia. I modelli sono varie e vanno dalla Bmw 1602 Electric del 1972 fino ad arrivare alla nascita del brand Bmw i con il debutto delle Bmw i3 e della Bmw i8, approdata sul mercato a nel primo semestre di questo 2014.

Per i primi quarant’anni di storia dell’elettrico made in Bmw vi rimandiamo all’approfondimento “Bmw compie 40 anni di elettrico dove si vedono i modelli:

  1. BMW 1602 Electric
  2. BMW LS Electric
  3. BMW 325iX
  4. BMW E1
  5. BMW 325
  6. BMW Electric
  7. MINI E
  8. BMW Active E

In questo articolo punteremo la lente d’ingrandimento sul nuovo brand Bmw i e sul debutto delle auto elettriche Bmw i3 e i8.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO ELETTRICHE BMW I

Le auto elettriche Bmw i prevedono accorgimenti green fin dalla filiera produttiva con l’impiego di energia pulita, materiali riciclati e pelli ecosostenibili. In più, per il mercato tedesco, i clienti Bmw potranno caricare la propria auto elettrica con energia pulita grazie a un’iniziativa in partnership con un erogatore di energia green. Tra le altre iniziative, il lancio della BMW i8 a Los Angeles ha visto la presentazione della tettoia a energia solare sviluppata da BMW DesignworksUSA per la ricarica delle vetture.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO ELETTRICHE BMW I

Le auto elettriche Bmw i3 e i8, così come tutti i servizi e i prodotti legati al brand Bmw pongono le radici nel progetto Bmw i, nato nel 2007 nell’ambito di progect i, per l’elaborazione di soluzioni di mobilità sostenibile.

Il brand BMW i si presenta al mondo dell’automobilismo con due vetture. Da un lato la BMW i3, berlina solo elettrica e dall’altro la Bmw i8, un’automobile sportiva e modernissima, tanto da bucare il grande schermo nel film Mission Impossible, Protocollo Fantasma.

La Bmw i3 si basa sull’innovativa architettura LifeDrive che riduce al minimo il peso del veicolo e l’ingombro delle componenti elettriche (batterie in primis) a favore di una maggiore spaziosità di bordo. Dotata di quattro posti, di porte ad ampia apertura contro il senso di marcia, di un bagagliaio dalla capacità di circa 200 litri e di uno scomparto funzionale supplementare nella sezione frontale, la BMW i3 è adatta per la guida giornaliera.

GUARDA LE FOTO DELLE AUTO ELETTRICHE BMW I

La Bmw i8 rappresenta un innovativo concetto plug-in hybrid che combina un motore tre cilindri a combustione interna high-performance montato sull’asse posteriore a un propulsore elettrico. Il risultato sono prestazioni da vera supercar.

Tutti i dettagli:
Bmw i3, prezzo e prova
Bmw i8, prezzo e caratteristiche

Per trovare le colonnine di ricarica per la vostra auto elettrica più vicine a dove vi trovate potete utilizzare il motore di ricerca disponibile nell’articolo: Colonnine Ricarica Auto Elettriche.

Il servizio è disponibile anche tramite app per smartphone iPhone / IOS e Samsung / Android.

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Maggio 2014