Colonnine ricarica auto elettriche

Colonnine ricarica auto elettriche

Trova le 10 colonnine per ricaricare la tua auto elettrica più vicine a te in pochi secondi inserendo l’indirizzo in cui ti trovi!

Il servizio è offerto in collaborazione con Go Electric Station e offre un prezioso aiuto a tutti gli utilizzatori di auto elettriche a corto di batteria.

Le colonnine ricarica auto elettriche sono ancora disponibili in numero limitato nel nostro paese, soprattutto quando ci si allontana dalle grandi città, disincentivando cosi’ l’acquisto di auto elettriche.

Uno dei principali punti deboli delle auto elettriche resta infatti il limitato numero di Km percorribili con una singola ricarica con la conseguenza di renderle utilizzabili con soddisfazione solo da chi deve percorrere quotidianamente un numero limitato di Km e da chi ha la possibilità di ricaricare la batteria dell’auto collegandola a una presa di corrente durante la notte.

Il motore di ricerca messo a punto dalla Go Electric Station, permette anche di selezionare il tipo di colonnine ricarica su cui effettuare la ricerca tra le opzioni: “pubbliche”, “private” e “plug share”.

Utilissima anche l’indicazione del tipo di presa disponibile e della distanza dall’indirizzo inserito, espressa in minuti e in Km.

Nel data base sono registrate oltre 60.000 colonnine di ricarica per auto elettriche dislocate in tutto il mondo!

 

Potrete utilizzare il motore di ricerca di Go Electric Station anche in mobilità scaricando l’app per il vostro iPhone su ITunes o per vostro Smartphone su Google Play.

Molto interessante anche la funzionalità di prenotazione e ricarica che queste due applicazione offrono nella versione 2.0: oltre ad avere indicazioni sulla colonnina di ricarica più vicina potrete prenotare il parcheggio (molto importante in zone altamente frequentate!) e procedere direttamente con la ricarica nelle stazioni appartenenti al circuito Next Charge Network.

Ecco il suggestivo video di presentazione delle app che sfrutta Google Earth per presentare graficamente le colonnine di ricarica per auto elettriche negli stati di tutto il mondo:



Ti potrebbe interessare anche Trasformazione auto in elettrica

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 19 Maggio 2014