Zaini con pannello solare

Zaino in spalla e via a ricaricare la fotocamera! E’ possibile grazie agli zaini con pannello solare integrato. Alcuni modelli sono piuttosto brutti ma di certo funzionali, altri invece sembrano aver centrato il mix giusto tra estetica e funzionalità. Vediamo insieme gli zaini con pannello solare che troviamo sul mercato. Udite udite, la proposta migliore arriva da un’azienda italiana!



Chi ha uno smartphone e utilizza la funzione GPS sa bene quanto è importante avere una fonte di elettricità a portata di mano! Gli zaini con pannello solare sono nati proprio per questo: ricaricare i dispositivi portatili (smartphone, fotocamere, tablet…) in ogni momento della gioranta, anche distanti dalla rete elettrica!

GUARDA LE FOTO DEGLI ZAINI SOLARI

Alcuni modelli sono molto formali, perfetti per l’ufficio. Altri si adattano perfettamente all’abbigliamento sportivo. Esistono zaini con pannello solare pensati per chi ama il campeggio, per motociclisti e modelli molto più casual. Il prezzo può oscillare di parecchio, basta pensare che su eBay e possibile trovare zaini con pannello solare Made in China a 20 euro ma se si ricerca la qualità, tra gli eco-store del web si puossono superare anche i 500 euro.

Tra le eccellenze di settore troviamo BlackSun, una collezione di zaini con pannello solare che porta la firma italiana di Tre Ellle. Un brand nato per la produzione di zaini con pannello solare, è Voltaic che propone zaini casual di ogni tipo, un esempio è il Converter Solar Backpack che monto una componente fotovoltaica da 4 watts ed è realizzato con plastica PET riciclata. Il prezzo di 149 dollari ed è disponibile nelle colorazioni grigio, nero e arancio. Link: Voltaic

Se volete sfoggiare una borsa elegante e raffinata, l’Augusta NoonSolar è al caso vostro. La borsa sofisticata è stata realizzata in pelle morbida, sfoggia una tasca sul davanti e una grossa unità fotovoltaica sul retro. La borsa in questione costa 442 dollari!

GUARDA LE FOTO DEGLI ZAINI SOLARI

Per quelli di voi che preferiscono uno stile più easy, c’è lo zaino “Sun-Plugged Solar Urban Messenger“, un nome un po’ lunghetto per uno zaino da 139 dollari! Per guardare le foto e avere altre informazioni riguardo gli zaini con pannello solare, non perdete la galleria fotografica!

Nella foto, lo zaino Sakku!

Articolo correlato di aprile 2014Zaini solari disponibili in Italia con commenti e link per acquistarli online.

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Novembre 2012