Veicoli elettrici: è l’ora degli acquisti

Elettrocity

Basta parlarne, è ora di comprare. La mobilità urbana è alla vigilia di una rivoluzione che vedrà protagonisti i veicoli elettrici, affidabili, ecologici al 100%, performanti quanto basta e capaci di un’autonomia sufficiente agli spostamenti lunghi in città e dintorni. Anche per questo è nata l’iniziativa Elettrocity (nei locali di via Foppa 49 a Milano), il primo temporary store in Europa dedicato ai test drive di veicoli elettrici per incentivare nei consumatori il passaggio dalla teoria alla pratica.

Dopo il debutto lo scorso 16 settembre, con una due giorni di prove su strada che ha richiamato 3.500 cittadini, il successo della manifestazione ha consigliato agli organizzatori e ai produttori di proseguire l’esperimento trasformando Elettrocity in un appuntamento mensile (di sabato). Scopo di queste giornate è consentire l’acquisto di veicoli elettrici (auto, city car, moto, furgoni e altro ancora…) a prezzi promozionali dedicati ai pimi acquienti.

Protagonista assoluta del primo dei Sabati di Elettrocity il prossimo 20 Ottobre (dalle 10 alle 16 in Via Foppa 49) sarà EX1 di SEEES, la prima city car elettrica guidabile a 16 anni disponibile in Italia con un prezzo inferiore ai 10.000 euro (per l’esattezza 9.900 euro su strada per la versione base, che è il prezzo di lancio valido per tutte le prenotazioni ricevute entro il 18 novembre 2012).

Le sue ridotte dimensioni (2250*1400*1600 mm) rendono la EX1 SEEES uno dei veicoli elettrici più piccoli e maneggevoli al mondo ma la scommessa dei produttori è giocata  anche sul design innovativo, sulle ampie superfici vetrate, sulla comodità e facilità di guida, sulla ricca dotazione di optional (sedili in pelle o tessuto, radio, presa USB, vetri elettrici…) e sulle molteplici possibilità di personalizzazione, anche delle batterie (Lead Acid AGM o Litio).

Oltre all’anteprima nazionale di EX1, il Sabato di Elettrocity porterà 18 offerte speciali sia sul nuovo che sull’usato elettrico garantito. Interessanti per esempio le offerte su Mitsubishi I-Miev (due usati garantiti con pochi kilometri e sconto sul listino fino a 8.000 euro), Renault Twizy (fino a 2.000 euro di sconto per una 45 Color con soli 450 Km) e ancora su E-Solex (500 euro di sconto sul nuovo), Mia, Vectrix VX1 e l’E-Bike Matra LXT.

Pubblicato da Michele Ciceri il 19 Ottobre 2012