I vasi da appartamento più Trendy

La scelta della pianta è importante ma anche i vasi sono determinanti! Oggi vedremo cosa offre il settore così da riuscire ad individuare i vasi più adatti al vostro appartamento. La scelta di un vaso deve essere operata nel pieno rispetto dell’arredo e, dato che anche l’occhio vuole la sua parte, vi proponiamo una galleria fotografica dove potete farvi un’idea delle proposte del mercato dei vasi!

Floating Garden
Questi vasi sono perfetti se volete conferire un aspetto futuristico al vostro appartamento. Il nome “Floating Garden” significa letteralmente “giardino galleggiante”, questo perché i vasi sembrano quasi fluttuare nell’aria dato che sono fissati al soffito.

Un’intera linea di vasi da appartamento è proposta dal marchio Pure, esperto nella produzione di vasi e fioriere. La linea Pure è caratterizzata da un design elegante e versatile. I materiali d’impiego sono altamente resistenti e 100% impermeabili così da rallentare l’evaporazione, in più non lasciano quelle fastidiose impronte sulla base d’appoggio, tavolo, pavimento o davanzale che sia. La linea Pure offre svariati modelli, tra questi vi è la fioriera nella foto in alto: la sua forma ovale è perfetta per essere posizionata su un tavolo.

GUARDA LE FOTO DEI VASI DA APPARTAMENTO

Altri vasi interessanti per arredare un appartamento sono quelli più classici, magari in vimini o finto vimini! Alcuni vasi sono associati a un sistema di irrigazione che consente di innaffiare le piante quotidianamente senza sporcare l’appartamento e soprattutto senza faticare: sarà il vaso a pensare a tutto per voi. E’ il caso del sistema di irrigazione Lechuza: sprigiona acqua e fertilizzante nel terriccio della pianta.

GUARDA LE FOTO DEI VASI DA APPARTAMENTO

Esistono vasi da appartamento dalle forme più svariate, da quelli cilindrici ai vasi più squadrati. Chi ha un appartamento moderno o in stile contemporaneo, oltre al Floating Garden, può contare su Adaptation, un vaso raffinato e innovativo. Adaptation è composto da una base in alluminio ricoperta da marmo granito dal quele fuoriescono 4 cilindri in vetro, alla base di ogni cilindro vi è una sfera in acciaio inox. All’interno della base vi sogno dei magneti che influenzano la posizione dei cilindri. Nei cilindri vanno posizionati i fiori, il vaso cambierà composizione in base al moto dei magneti che inclineranno e muteranno la conformazione dei vasi.

Pubblicato da Anna De Simone il 26 Giugno 2013