Nest, il termostato in vendita sull’Apple Store

Ecco cosa accadeva nella primavera del 2012:
Nest è il termostato intelligente che si è aggiudicato un posto sull’Apple Store statunitense. Pare che l’Apple lo reputi così funzionale, innovativo e dal design impeccabile, da volerlo aggiungere alla vetrina dei suoi store. Ma cosa fa il termostato Nest?

Il termostato Nest taglia tutti gli sprechi energetici legati alla temperatura che rappresenta la voce principale dei costi in bolletta: in estate con l’aria condizionata e in inverno con il riscaldamento. Grazie al termostato Nest il monitoraggio e la gestione è a portata di smartphone ma anche di tablet iPod touch e Mac!

Nest è un termostato che tiene traccia di ogni spreco ed è in grado di disattivare e regolare il riscaldamento/condizionatore così da azzerare gli sprechi. Ma come è finito Nest nell’Apple Store? I co-fondatori del Nest Labs, Tony Fadell e Matt Rogers, sono due ex dirigenti di Apple e il design impeccabile del dispositivo non è poi una sorpresa: i due co-fondatori hanno partecipato allo sviluppo di iPhone e iPod.

Grazie al termostato Nest si potrà:
-salvare la temperatura tra i preferiti
-creare un calendario personalizzato
-settare un sistema di spegnimento quando l’abitazione è vuota
-utilizzare la modalità Airwave così da minimizzare i costi per il raffreddamento
-ti dà suggerimenti su cosa provoca i picchi di consumo
-controlla la temperatura di casa da qualsiasi luogo.

Aggiornamento: termostato Nest in Italia

Il termostato Nest è disponibile sul mercato già dal 2012, ma solo dall’aprile 2014 questo dispositivo è stato rilasciato per il mercato europeo e quindi compatibile per l’installazione sulle reti domestiche di noi italiani.

Come installare il termostato Nest in Italia

Tutte le informazioni su come installare Nest in Italia, sul prezzo aggiornato del dispositivo, su come configurare Nest nella nostra abitazione e ancora, su come collegare Nest alla rete internet wifi, sono reperibili nella nostra recensione e guida all’uso dettagliata: Termostato Nest, prezzo e recensione.

Termostato Nest, qualche consiglio prima dell’acquisto
Al momento dell’acquisto, assicuratevi che la vostra caldaia sia compatibile con il collegamento richiesto dal termostato Nest, proprio come spiegato nella nostra recensione. Altra precauzione da prendere sta nell’assicurarvi che il prodotto comprato sia la versione di Nest per l’Europa e quindi compatibile con le reti domestiche presenti qui in Italia.

Il prezzo da sborsare per portare a casa il termostato Nest è di circa 325 euro. Vi rimandiamo al link su Amazon, dove il Termostato Nest wifi per l’Italia è proposto al costo di 320 euro, ai quali bisognerà aggiungere circa 5 euro di spese di spedizione.

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Giugno 2012