Strumenti da giardinaggio

Strumenti da giardinaggio

Strumenti da giardinaggio, per principianti o per professionisti, e ce ne sono pure per bambini e per mancini. Chi pensa che bastino una zappa un rastrello e un annaffiatoio per avere il kit completo da giardinaggio si sbaglia di grosso, c’è un mondo da scoprire quando si tratta di valutare di che strumenti da giardinaggio si ha bisogno. Diamo una occhiata a quelli più spesso utilizzati e a come procurarseli senza restare al verde.



Strumenti da giardinaggio: elenco

Ad andare in ordine alfabetico, e per sommi capi, ci si trova davanti ad accessori per decespugliatori, annaffiatoio, arieggiatore, aspirafoglie, atomizzatori, badile – uno dei più importanti per le piccole o grandi attività quotidiane, biotrituratore, carriola, cesoie, compostiera, decespugliatore. Andando avanti servono anche la motosega e la motozappa.

Strumenti da giardinaggio

Strumenti da giardinaggio professionali

Per munirsi di strumenti da giardinaggio professionali è bene rivolgersi ad aziende specializzate che possano assicurarci performance adeguate alle nostre aspettative. Una di esse è la Bosch che propone utensili professionali per il giardinaggio a batteria professionali, oppure utensili a benzina, ma senza gas di scarico e con minori valori di rumorosità e vibrazione.

Anche la Dieter Schmidt è una ottima marca di strumenti da giardinaggio per giardinieri “seri” ed impegnati, propone attrezzi speciali anche difficili da trovare, moderni e innovativi o di stampo tradizionale. Sul sito dell’azienda si trovano anche strumenti da giardinaggio in stile tradizionale provenienti dal Giappone, dove la progettazione e la cura del giardino sono divenuti un’ arte. Pare che seghe e cesoie giapponesi siano davvero molto performanti.

Strumenti da giardinaggio: nomi

Un articolo molto utile per chi vuole collegare nomi con figure e utilizzi è questo dedicato agli strumenti da giardinaggio di base

Strumenti da giardinaggio

Strumenti da giardinaggio online

Si possono acquistare on line strumenti da giardinaggio di ottima qualità, sia per principianti, sia per chi a solo l’hobby domenicali dei Lavori di giardinaggio e di irrigazione sia per chi ci si dedica quotidianamente per lavoro o per ritrovare la serenità. E’ spesso il modo per risparmiare e per evitare di rincorrere utensili particolari in più negozi anche non vicino a casa per via del fatto che non tutti i negozi di giardinaggio vendono utensili particolari.

On line è interessante anche l’offerta di accessori e strumenti usati, in molti casi è una scelta conveniente, con prudenza, ci si può pensare. Se ne trovano su Amazon e su Ebay, oppure su siti di settore, è un modo per spendere meno procurandosi macchinari che da nuovi possono essere anche molto costosi.

 

Strumenti da giardinaggio

Strumenti da giardinaggio per bambini 

Per far avvicinare i più piccoli al mondo della natura, soprattutto se vivono in città e la vedono una volta ogni tanto, nel giardinetto di quartiere, può essere utile acquistare degli strumenti da giardinaggio a loro dedicati e utilizzarli con loro magari nella casa di campagna o semplicemente sul balcone. Agire, essere protagonisti, sperimentare, non può che essere il miglior modo per far percepire ai bambini quanto è meravigliosamente utile prendersi cura. Delle piante e di ogni essere vivente in generale.

Si può optare per un kit completo per piccoli pollici verdi con paletta, forcone, guanti, cartellini per piante e secchio, oppure per un più piccolo e semplice ma grazioso annaffiatoio con fatina.

Strumenti da giardinaggio

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Pubblicato da Marta Abbà il 21 marzo 2018