iPhone, il miglior amico della bicicletta

L’iPhone può essere trasformato nel perfetto alleato della bicicletta. Per i ciclisti esistono dispositivi GPS ad hoc, applicazioni e appositi telefoni, il mercato non ha tardato a proporre degli accessori studiati per trasformare il proprio smartphone nel perfetto computer di bordo per appassionati di ciclismo. Stiamo parlando di iBike Dash Cycling Computer, una custodia per iPhone molto particolare.

Bike Dash Cycling Computer mostra al ciclista, tutte le informazioni istantanee circa le corse in bicicletta, tiene traccia di ogni dettaglio e consente di condividere i risultati con amici o compagni di squadra.

In primis, il Bike Dash Cycling Computer, svolge un mero ruolo di protezione e ancoraggio. Fissa lo smartphone al manubrio della bicicletta e lo protegge da urti, acqua e cadute. La parte anteriore della custodia per iPhone è stata studiata per garantire la massima visibilità anche quando il sole batte forte. La custodia incorpora un sensore di velocità ANT+ wireless, grazie al quale è possibile misurare con precisione tutti i dati circa la velocità di corsa e le distanze percorse. Se il ciclista è già in possesso di un sensore ANT+, HR o Power, il Bike Dash Cycling Computer non esiterà a mostrare anche le informazioni raccolte dai sensori terzi.

E per le mappe?
“L’ampio touchscreen a colori, ricco di dettagli, è facile da leggere, anche quando la luce del sole è molto intensa. iDash e la sua applicazione gratuita iBike riporta velocità, tempo, distanza, temperatura e molto altro. Inoltre il tuo iPhone aggiunge mappe dettagliate. Personalizza lo schermo per visualizzare solo le informazioni che desideri, non importa come desideri vederle. Ascolta il tuo iPod mentre utilizzi iDash e con un iPhone puoi persino ricevere le chiamate (sarà necessario disporre di un auricolare bluetooth opzionale per utilizzare le funzioni audio). Grazie al design dell’elettronica innovativa di iDash, puoi abbandonare l’applicazione iBike senza perdere i dati della tua corsa; iDash continua a raccoglierli e a conservarli per il tuo archivio corse. Ogni volta che riprendi l’applicazione iBike, lo schermo aggiorna istantaneamente le informazioni sulla tua corsa attuale.”

iDash non è l’unico supporto per bici dedicato al mondo degli smartphone. Per gli ultimi modelli iPhone vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale Amazon dedicata ai supporti per bici iPhone e di leggere, prima dell’acquisto, le recensioni degli utenti che hanno già provato il prodotto.

Di seguito il prodotto più recensito (più di 13 mila a settembre 2023)

Link utili: supporti bici su Amazon

Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Supporto Telefono Motociclo – Universale Manubrio Supporto Cellulare per iPhone 14 13 12 11 Pro Max Mini Xs X 8 7, Samsung S10 S9 S8, 4.7-6.8 Pollici Smartphones

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Febbraio 2013