Lampade solari da giardino

Arredare il giardino non è affatto un compito semplice. La prima difficoltà che incontriamo deriva dal materiale da utilizzare, ogni oggetto deve essere estremamente resistente alla pioggia, al vento e alle intemperie. Il giardino può essere arredato in modo molto funzionale, scegliendo ogni componente in base al ruolo che dovranno svolgere… funzione cruciale è quella dei lampioni.

Se state allestendo un nuovo giardino, potete risparmiare i soldi della rete elettrica domestica e puntare sui lampioni solari. Chi ha già un giardino e non è soddisfatto dell’illuminazione, ha solo l’imbarazzo della scelta, le soluzioni offerte dal mercato sono tante.

GUARDA LE FOTO DEI LAMPIONI DA GIARDINO

Dai nani da giardino con lampada solare a lampioni veri e propri, dall’aspetto elegante e sobrio. Un esempio è l’illuminazione solare Cayenne, una confezione da dieci lampade a energia solare è offerta a 34,95 euro. Ogni lampada a energia solare è realizzata in acciaio inossidabile, la sera si accendono automaticamente e non occorrono cavi elettrici. Per l’installazione basterà fissarle nel terreno. Queste lampade solari creano un’atmosfera soffusa, sono alte solo 25 centimetri.

Un’altra lampada a energia solare presenta è munita di sensori di movimento, incorpora pannelli fotovoltaici e crea un’atmosfera romatica: il lampione è posto su una struttura a forma di tronco con la riproduzione di due cinciallegre cinguettanti. La lampada in questione costa circa 13 euro e il sensore di movimento non serve per l’illuminazione ma per l’accoglienza: quando qualcuno si avvicina, scatterà un allegro cinguettio delle cinciallegre. Esistono lampade solari più classica, un set composto da quattro lampade solari Retrò costa 27,95 euro e sono perfette per il giardino e per il terrazzo.

GUARDA LE FOTO DEI LAMPIONI DA GIARDINO

In commercio si trovano soluzioni per l’illuminazione da giardino anche più originali. Delle lampade a forma di roccia sono perfette per contornare un sentiero. Magari potrebbero essere poste all’ingresso e accompagnare l’ospite fino ai tavolini del giardino. Il prezzo per ogni roccia è di circa 20 euro. Altre soluzioni sono disponibili nella galleria fotografica.

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Febbraio 2013