Sgabelli in legno

Cosa cercate in uno sgabello? Semplicità? Comodità? Stile? Innovazione?
Per arredare casa, spesso si cercano mobili e accessori che siano leggeri e poco ingombranti. E’ il caso degli sgabelli in legno proposti dalla linea Trizin: leggerezza, semplicità ed eleganza. Design minimalista, struttura durevole e comodità per un risultato che è anche molto bello da vedere.

GUARDA LE FOTO DELLA LINEA TRIZIN STOOL

Gli sgabelli in legno sono progettati da Michael Blumenfeld. Nell’apertura abbiamo parlato di “innovazione”, l’innovazione degli sgabelli in legno proposti da Michael Blumenfeld non si trova nel design minimalista, bensì nella tecnica di costruzione.

Il sistema di costruzione è un processo che prevede tre tipi di incastro. Trizin Stool è una linea composta da quattro sgabelli in legno, due a seduta rotonda, uno sgabello quadrato e uno rettangolare. Ogni forma geometrica sfruttera uno dei tre tipi di incastro.

La linea di sgabelli in legno si distingue per le sue deformazioni, le curve eleganti che ne caratterizzano la superficie. La curva si ottiene in modo naturale, semplicemente sfruttando gli incastri. Ogni “gamba” dello sgabello porta un cuneo che viene forzatamente fissato tra le estremità superiori dello stesso sgabello, così una tavola in legno liscia, si trasforma in uno sgabello dal design innovativo. Per capire meglio la tecnica di produzione, è disponibile la galleria fotografica.

L’incastro e il design minimalista, fanno della linea Trizin Stool un buon alleato dell’ambiente: grazie all’incastro non si utilizzano colle chimiche o altri tipi di collante utilizzati per rendere il legno più rigido o resistente. Il progettista è di Tel Aviv ma avuto già modo di farsi conoscere in Italia nell’occasione del Salone del Mobile di Milano.

Sgabello, bello ma scomodo?
Lo sgabello non è una seduta famosa per la sua comodità ma probabilmente la linea di sedute Trizin Stool si potrebbe distinguere in ergonomicità. Le deformazioni del legno non sono a caso e potrebbero rendere lo sgabello più comodo e agevole.

Sei in cerca di Poltrone? Guarda anche la Linea di sedute Essent’ial 2012

GUARDA LE FOTO DELLA LINEA TRIZIN STOOL

Pubblicato da Anna De Simone il 30 aprile 2012