Semi di pompelmo, tutte le info

estratto semi di pompelmo

Semi di pompelmo: ecco le proprietà di questo antibiotico naturale. Dove comprare e come usare l’estratto, soprattutto per lenire un gran numero di affezioni. 


Il pompelmo, Citrus aurantiumè un frutto della famiglia delle Rutacee, dai suoi semi è ricavato un estratto dalle proprietà benefiche, molto sfruttato in omeopatia e tra gli amanti dei rimedi naturali. Scopriamo subito tutte le proprietà e come usarlo per sfruttarne i benefici.

Semi di pompelmo, proprietà

semi di pompelmo sono famosi per le numerose proprietà medicinali. In omeopatia sono usati per contrastare candida, cistite e altre affezioni dell’apparato uro-genitale. Annovera proprietà antiossidanti, astringenti, disinfettanti e deodoranti. Per le sue proprietà nutritive per la pelle, deodoranti, proprietà disinfettati e per le proprietà astringenti, è aggiunto alla preparazione di saponi fai da te.

Grazie alle sue proprietà disinfettanti, è molto utile per detergere pelle e capelli, ma anche per chi intende fare pulizie naturali della casa.

Semi di pompelmo, antibiotico naturale

I semi di pompelmo sono ricchi di flavonoidi, in particolare naringina, esperidina, apigenina, neoesperidina, diidrocanferolo, quercetina, isosakuranetina e canferolo; queste sostanze  esercitano un forte effetto antivirale tanto che i semi di pompelmo sono considerati un antibiotico naturale.

Semi di pompelmo, estratto per uso esterno o interno

L’estratto dei semi di pompelmo è ricavato dai semi e dalla polpa disidratata del frutto. Dove comprare l’estratto di semi di pompelmo? In erboristeria o sfruttando la compravendita online. Su Amazon è possibile comprare un flacone da 30 ml di estratto di semi di pompelmo (Grapefruit seed extract) al prezzo di 15,49 euro con spedizione gratuita. L’estratto in questione è prodotto da una piccola azienda britannica a conduzione familiare che sfrutta solo materie prime di elevata qualità e processi produttivi artigianali.

In erboristeria e su Amazon non mancano formulati di estratto secco di pompelmo per uso interno. Per maggiori informazioni: ActiSeed Estratto secco di semi di pompelmo.

L’estratto secco di semi di pompelmo in capsule per uso interno è molto usato anche come integratore alimentare: va a supportare le funzioni naturali del sistema immunitario, protegge e previene la comparsa di infiammazioni causate da ceppi di funghi o batteri.

Semi di pompelmo contro cistite e candida

L’azione antimicrobica naturale dell’estratto permette combattere i batteri responsabili della cistite senza tuttavia alterare la flora batterica intestinale, (indispensabile all’organismo per proteggersi dagli attacchi esterni). È possibile acquistare l’estratto di semi di pompelmo nelle erboristerie più fornite, nei negozi specializzati in naturopatia o mediante la compravendita online.

Generalmente basta una cura di pochi giorni per vedere una rapida regressione dei sintomi della cistite. Per lo stesso motivo, l‘estratto di semi di pompelmo può tornare utile in caso di candida, ancora meglio se la cura omeopatica è affiancata da una buona profilassi preventiva: per maggiori informazioni su come contrastare la candida in modo naturale vi invitiamo a visitare la pagina: cure naturali per guarire dalla candida.

Semi di pompelmo per eliminare la muffa

Come premesso, l’estratto di semi di pompelmo in gocce può tornare utile nelle faccende domestiche.

Potete realizzare uno spray per la pulizia quotidiana della casa, utile soprattutto per chi ha problemi di umidità e muffa in casa. L’azione antibiotica che esercita l’estratto dei semi di pompelmo è ad ampio spettro e può tornare utile anche per disattivare le spore della muffa. Per l’utilizzo, diluite poche gocce di estratto di semi di pompelmo in uno flacone spray contenente dell’aceto di vino bianco.

Olio essenziale di pompelmo

Oltre all’estratto, dai pompelmi si ricava un ottimo olio essenziale, ricco di principi attivi dalle numerose proprietà benefiche. L’olio essenziale di pompelmo è estratto dalla buccia del frutto ed è ottimo per la composizione di unguenti da usare per massaggi anti-cellulite, annovera proprietà stimolanti, astringenti e toniche. Per tutte le informazioni sull’olio essenziale di pompelmo vi rimandiamo alla pagina ufficiale: olio essenziale di pompelmo.

Pubblicato da Anna De Simone il 15 luglio 2016