Ristoranti vegani a Milano

ristoranti vegan a milano

Chi è a caccia di ristoranti vegani a Milano ha solo l’imbarazzo della scelta. Preferite mangiare cappellacci ai porcini zuppe con verdure di stagione? Pietanze sofisticate o più semplici? Le scelte sono numerosi e i menu vastissimi. Mangiare vegan a Milano è possibile a colazione, pranzo e cena. Di seguito riportiamo un elenco di alcuni dei ristoranti vegani di Milano, l’elenco non è completo, abbiamo selezionato solo i ristoranti vegani con un’ottima critica da parte del pubblico.


Ghea, via Valenza 5
Iniziamo con la colazione con Ghea, ristorante di via Valenza 5, zona Navigli. Ghea offre dolci cappuccini di mandorla o soia. Numerose bevande cruelty free, fruttali e centrifugati. A pranzo non mancano piatti vegani e chi preferisce può fermarsi per l’happy hour vegan. Il locale detiene alcune convenzioni con associazioni, ditte e scuole di naturopatia.

Govinda, via Valpetrosa 5 
Si tratta del ristorante del centro culturale Harekrsna, un ristorante vegetariano che offre numerose scelte vegan.

La Sana Golavia Carlo Farini 70 
Aperto da lunedì al venerdì, il ristorante offre solo cucina vegana. Sono disponibili piatti da asporto ed è attivo un servizio di consegna a domicilio. Dolci privi di zuccheri, alimenti cuelty free, cucina macrobiotica e solo prodotti da agricoltura biologica e di stagione. La domenica mattina non manca un Brunch etico e biologico dalle 12 alle 15. In realtà, i ristoranti de La Sana Gola a Milano sono due, uno è quello citato, in via Farini, l’altro si trova presso l’Hotel Boscolo in Corso Matteoli 6 e si chiama LSG (la sana gola) Downtown.

Noi dueviale Col di Lana 1 
Si tratta di un ristorante vegetariano che offre numerose scelte vegan. Cucina naturale, vegetariana, vegana e biologica. Il pubblico afferma che i prezzi sono accessibili e le porzioni abbondanti, situato in zona Navigli.

Radicetondavia Spallanzani 16 
Il ristorante vegano offre menu completi e biologici: zuppe, primi, secondi piatti, tè, birre, dolci… Consigliata è la torta di carote e mandorle accompagnata da tè kukicha. Si tratta di un ristorante vegano molto frequentato: zona Porta Venezia.

Bio & Tevia Millelire 14 
Situato nel centro storico di Milano, Bio & Tè offre cucina biologica, vegetaria e vegana. Offre piatti bilanciati, di gusto e sani. Da non perdere la pasticceria vegana!

La Susina, via Lagrange 15 
Aperto da lunedì al sabato, dalle 10 alle 20:30. Ottimo anche solo per uno spuntino! In questo locale c’è solo l’imbarazzo della scelta, centrifugati, frullati, bevande e… squisiti dolci veg!

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Settembre 2013