Ricarica l’auto con PayPal

Come si ricarica un’auto elettrica? E se si facesse con paypal? Arriva un nuovo accordo tra la General Electric e PayPal, le due società uniscono le forze per creare sistemi di ricarica per auto elettriche ancora più user-friendly.

L’accordo tra PayPal e GE Industrial Solutions consente agli automobilisti di ricaricare l’auto elettrica in piena sicurezza utilizzando un sistema di pagamento certificato PayPal, in più gli automobilisti avranno a disposizione un’applicazione per iPhone già disponibile sull’App Store di iTunes US.

La soluzione proposta da PayPal e GE è già attiva con le colonnine elettriche Wattstations di GE. Gli automobilisti, mediante l’applicazione, potranno avere informazioni circa i prezzi di ogni ricarica, in più saranno guidati per individuare la stazione di ricarica più vicina. Grazie all’applicazione si potrà controllare lo stato di ricarica e l’utente potrà pagare il proprio conto con PayPal.

PayPal è un sistema di pagamento semplice, flessibile e divenuto di importanza internazionale. GE è un colosso mondiale. Gli smartphone sono i dispositivi user-friendly per eccellenza. Questo trio offrirà prestazioni fantastiche:
la Wattstation di GE fornirà una sorta di codice contenente tutte le info di quella specifica ricarica. L’automobilista avvierà l’applicazione e “scannerizzerà” il codice mostrato sulla parte alta della colonnina elettrica. A questo punto il cliente potrà pagare il conto tramite paypal! Una soluzione innovativa ed eccitante!

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Luglio 2012