Registrazione car2go Roma, l’occorrente

registrazione car2go

La registrazione car2go Roma è facile da eseguire, costa 19 euro e vi poterà via solo pochi istanti. Di seguito spiegheremo, passo dopo paso, come effettuare la registrazione al servizio car2go Roma prima con l’iscrizione al portale e poi con la verifica presso uno dei tanti punti Car2go di Roma.

Registrazione car2go Roma, gli step

  1. Effettuate l’accesso al portale www.car2go.com e cliccate sulla voce “Diventa Cliente”
  2. Compilate i campi richiesti iniziando col selezionare la città in cui intendete usare il servizio car2go: Roma. I dati da inserire sono semplici: nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, dati carta di credito….
  3. Scegliete una password per accedere al portale di Car2go e un codice Pin per effettuare il noleggio.
    -Password: deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 25 lettere e deve avere almeno una lettera maiuscola e caratteri numerici. Per esempio “IdeeGreen87”
    -Pim: il codice di identificazione personale vi servirà al momento del noleggio e dovrà contenere 4 numeri. Per esempio “2014”
  4. Scorrete la pagina di registrazione fino alla fine, accettate i termini del contratto, inserite i caratteri presenti nell’immagine di controllo e fate clic su “Avanti”.
  5. Controllate la posta elettronica e confermate la vostra registrazione car2go Roma.

Dove ritirare la card car2go Roma? 
Dopo la registrazione car2go Roma avvenuta online come descritto in precedenza, sarà possibile ritirare la membercard presso uno dei punti car2go Roma. Al momento del ritiro della card dovrà avvenire la verifica dei dati inseriti mediante la registrazione online, per questo bisognerà portare con sé:
-patente di guida
-la carta di credito (o carta prepagata) inserita durante la registrazione

Registrazione car2go Roma carta prepagata 
Molte persone si chiedono se è possibile eseguire la registrazione a car2go con una carta prepagata. La risposta è sì. Al momento della registrazione avverrà la verifica della carta di credito (o carta prepagata) mediante una transizione momentanea di 2 euro.  La registrazione Car2go Roma costa 19 euro.

La carta di credito (o carta prepagata) deve essere personale e non di terze persone: i dati della carta di credito devono corrispondere ai dati presenti sulla patente inseriti al momento della registrazione car2go Roma.

Dopo l’iscrizione si potrà ritirare una particolare tessera magnetica che vi servirà per avviare la vettura. Al momento dell’iscrizione bisognerà effettuare il pagamento di 19 euro. La quota di iscrizione si paga un’unica volta e prevede il rilascio della tessera magnetica. Per avviare il motore bisognerà far riconoscere la propria carta al sistema e inserire un pin segreto composto da quattro cifre.

Le informazioni pratiche sul car2go Roma sono disponibili sul nostro approfondimento Come funziona il car2go Roma.

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Aprile 2014