Pulizia pavimenti condominiali

Pulizia pavimenti condominiali

Pulizia pavimenti condominiali, un problema che esiste da quando esistono i condomini, una soluzione innovativa e ecosostenibile che arriva dal Veneto in tempi recenti. Si chiama iDrowash ed è una tecnologia capace di pulire qualsiasi tipo di superficie semplicemente utilizzando acqua a pressione, anche piovana. Scettici ed entusiasti, prima di pronunciarsi è meglio che facciano pulizia nella mente ascoltando di cosa si tratta.



Pulizia pavimenti condominiali: cos’è iDROWash

iDROWash è il primo servizio che non richiede alcun tipo di detergente, si occupa della Pulizia pavimenti condominiali come di altri tipi di superficie, solo utilizzando acqua a pressione. E’ senza dubbio una soluzione innovativa, certo, ma soprattutto amica dell’ambiente e di chi, pulendo il luogo dove abita, non vuole sporcare altrove.

Questo sistema per la Pulizia pavimenti condominiali è perfetto anche per togliere lo sporco dai muri, dai cancelli, dalle superfici che ricoprono cortili e parcheggi. Se poi dobbiamo “pulire la faccia” ad una struttura abbandonata, rovinata da certi vandali, iDROWash ci da una mano.

Qualsiasi tipo di pavimentazione, che sia civile o industriale, viene passata con acqua fredda, a temperatura ambiente, ad alta pressione, e trattata con accessori specifici che garantiscono un ottimo risultato. La Pulizia pavimenti condominiali non è più un problema, ma nemmeno quella di muretti, cordoli, scale, fontane, recinzioni, bordi piscina, panchine, fioriere e giochi da giardino.

Pulizia pavimenti condominiali con iDROWash: valori e vantaggi

Questo metodo per la Pulizia pavimenti condominiali permette di risparmiare denaro, facendo a meno dei detergenti, e allo stesso tempo riduce sensibilmente l’inquinamento rendendo il nostro operato a impatto zero sull’ambiente.

I soldi si risparmiano anche mantenendo così facilmente lindo il pavimento del proprio condominio che prima di cambiarlo, nel caso, passeranno parecchi anni. Rimuovendo lo sporco dalla pavimentazione, resta lontano il pensiero di dover effettuare costosi e lunghi lavori edili di rifacimento.

Oltre ad un cambio di abitudini, iDROWash introduce nel mondo della Pulizia pavimenti condominiali anche un cambio di mentalità. Tenere puliti e gli edifici non è più una scocciatura, una perdita di tempo o di soldi, bensì un investimento che punta sulla loro longevità. Un’idea che non riguarda solo i condomini ma tutto il settore edilizio e chi vi opera.

Pulizia pavimenti condominiali

Pulizia pavimenti condominiali: la storia di iDROWash

Visti i risultati e le prospettive di questa innovativa tecnologia, è interessante vedere come essa è arrivata a noi. Non l’abbiamo importata, è spuntata in Veneto, nella mente di una coppia di fratelli, Alessandro e Marco Florio, nati come programmatori informatici.

Ad occuparsi di Pulizia pavimenti condominiali e in generale di manutenzione di edifici, era il loro nonno, pensando a lui, è spuntata la voglia di portare aria nuova nel settore. Qualcosa che si occupasse del lato estetico ma che allo stesso tempo risultasse utile e ecosostenibile.

iDROWash risponde a tutto ciò, ma i Florio hanno in mente anche altro: una raccolta di esperienze di pulizia innovativa che divulghi le buone pratiche e gli spunti che ci inducono a capire come tradizione e digitale possano combaciare. Questo sarà il progetto “Gli eroi del pulito”.

Potrebbe interessarti anche l’articolo “Pulizia dei pavimenti domestici: l’aceto come detergente naturale

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+, Instagram

Pubblicato da Marta Abbà il 1 Febbraio 2017