Pulitori a vapore, prezzi e modelli

pulitore a vapore

Pulitori a vapore, prezzi e modelli: come si usa il pulitore a vapore e quali sono i migliori modelli in commercio. Informazioni su caratteristiche e prezzo dei pulitori a vapore migliori del mercato.

pulitori a vapore sono degli elettrodomestici che vi aiuteranno nelle faccende domestiche: riescono a pulire casa sfruttando la forza (espressa in pressione) e il calore del vapore erogato.

Pulitore a vapore, si usa con o senza detersivo

Tra i vantaggi da non sottovalutare figurano quelli legati all’impiego dei detergenti chimici: grazie ai pulitori a vapore è possibile eliminare sporco, germi, batteri, incrostazioni, muffe e acari della polvere senza l’impiego di detergenti o usandone solo quantità esigue. L’eventuale detergente va caricato direttamente nel serbatoio e diluito nell’acqua contenente.

Per detergere con i pulitori a vapore, oltre ai classici detersivi artificiali per la pulizia della casa, potete aggiungere prodotti naturali come aceto, succo di limone o qualche goccia di olio essenziale dalle proprietà antibatteriche come il tea tree oil.

Pulitori a vapore, le funzioni

Grazie ai pulitori a vapore è possibile lavare i pavimenti, i balconi, le vetrate e qualsiasi superficie, perfino le ceramiche del bagno, il lavandino della cucina, la lavastoviglie e il piano cottura.

Con i pulitori a vapore l’acqua viene riscaldata tra i 120 °C e 150 °C, trasformata così in vapore capace di vincere lo sporco sfruttando pressione di erogazione e alte temperature. I pulitori a vapore con pressione adeguata vi aiuteranno a pulire i cerchi in lega dell’auto (o della moto), gli pneumatici e il vano motore.

Questa soluzione è molto comoda per pulire il materasso o la tappezzeria (di casa e dell’auto). Grazie al vapore è possibile eliminare gli acari della polvere.

Ne esistono di tre differenti tipi: con caldaia in pressione oppure con ricarica automatica dell’acqua, in particolare di questo ultimo tipo esistono modelli estremamente compatti tanto da essere definiti “pulitori a vapore portatili“.

I modelli più compatti e definiti “portatili” possono essere indossati con una tracolla, sono molto maneggevole e in genere sono a forma di pistola, facili da impugnare per pulire le funghe, le piastrelle, il box doccia e altre superfici della casa.

Dispongono di un serbatoio che si può caricare con l’acqua del rubinetto anche se, se si tratta di acqua eccessivamente calcarea se ne sconsiglia l’impiego per salvaguardare la salute dell’elettrodomestico.

Tutti i pulitori a vapore dispongono di una vasta gamma di accessori: spazzole, beccucci per pulire fughe, termosifoni e cucina, erogatori per la pulizia dei divani e delle superfici morbide… Mentre l’accessorio con spugna incorporata serve per pulire vetri e specchi.

Pulitori a vapore, prezzi e modelli

BLACK+DECKER Steam Mop – Pulitore a vapore a vapore multifunzione

Si tratta di un pulitore a vapore che, all’occorrenza, dà vita a una lavapavimenti a vapore. Dispone di una testata pulente estraibile che consente di raggiungere anche gli angoli. Come premesso, la lavapavimenti a vapore incorpora un pulitore portatile estraibile. La confezione d’acquisto è composta da diversi accessori per la pulizia domestica.

Il lavapavimenti a vapore è dotato di 3 modalità di erogazione del vapore per lavare i pavimenti parquet, linoleum, pavimenti in legno massello o legno laminato, modalità per i pavimenti in pietra (gres, marmo…) e le classiche mattonelle. Il dispositivo perfetto per lavare il parquet senza brutte sorprese.

Il prezzo del prodotto nei grandi centri commerciali ammonta a 169,90 euro, tuttavia non sono rare offerte di volantino dove si può trovare a 139,90 euro. Su Amazon il prodotto si compra al prezzo promo di 129.90 euro con spese di spedizione gratuite.

Hoover STEAMJET HANDY SSNH1300 – Pulitore a vapore portatile “a pistola”

Manca della funzione lavapavimenti ma è altrettanto utile per pulire casa. Risulta pratico da usare e maneggevole. Il suo prezzo oscilla in base ai negozi fino a raggiungere un massimo di 75 euro. Su Amazon è proposto al prezzo di 59,90 euro con spese di spedizione gratuite.

Pubblicato da Anna De Simone il 17 marzo 2016