Potabilizzatore d’acqua portatile LifeStrow

potabilizzatore acqua da viaggio

Anche se molti esperti considerano i potabilizzatori d’acqua del brand svizzero Katadyn come i migliori del mercato, a farsi notare è un potabilizzatore d’acqua portatile ben più umile ed economico, è il potabilizzatore d’acqua LifeStraw.

Il potabilizzatore d’acqua portatile LifeStrow si comporta come un perfetto filtro da viaggio. Ogni potabilizzatore Life Strow integra un filtro in grado di depurare almeno 1.000 litri d’acqua. Promette di rimuovere un minimo di 99,9999% dei batteri presenti nell’acqua e almeno il 99,9% dei parassiti. Pesa solo 56 grammi, è largo 2,5 cm e lungo 22,5 cm. E’ facile da trasportare, ecco perché è descritto come il potabilizzatore d’acqua perfetto per un viaggio all’aria aperta.

Potabilizzatore d’acqua portatile Life Strow – esperienza e opinioni

Chi ha avuto modo di provare il filtro Life Strow ne è rimasto soddisfatto. Una coppia di viaggiatori ha usato il filtro Life Strow durante un viaggio in Malawi per potabilizzare l’acqua del pozzo del villaggio. Gli abitanti del villaggio soffrivano di gravi episodi di dissenteria causati proprio dalla contaminazione dell’acqua del pozzo locale.
I due viaggiatori, grazie all’impiego del potabilizzatore d’acqua portatile Life Strow, non hanno avuto alcun problema. I due utenti consigliano di “sbattere molto” il potabilizzatore dopo l’uso così da consentire la fuoriuscita dell’acqua residua dal filtro, in caso contrario, l’acqua ristagna causando sgradevoli odori.

Altro consiglio dato dall’utente Paolo:
“La tecnica ottimale per sfruttare al massimo la portata di acqua del filtro è quella, una volta inserito in acqua, di tirare delicatamente fino a quando non arriverà l’acqua, successivamente si potrà pure esercitare una maggiore energia. Se rimosso dall’acqua il flusso di arresta immediatamente e sarà impossibile bere l’acqua che è comunque già nel filtro.”

Anche se i filtri Katadyn sono piuttosto “storici“, con l’arrivo di nuove innovazioni, il mercato ha iniziato a proporre filtri portatili molto particolari. E’ il caso del Life Straw il filtro d’acqua portatile dalle sembianze di una grossa cannuccia.

Il depuratore d’acqua NDūR Survival Straw è a forma di tubo. All’interno del tubo è fissato un filtro capace di rimuovere il 99,9% di tutti i microrganismi presenti nell’acqua. Non solo elimina le tracce di vita ma anche le sostanze chimiche, questa volta con una capacità di depurazione pari al 99,99%.

  • Dove comprare il potabilizzatore d’acqua portatile Life Strow?

Il potabilizzatore d’acqua portatile Life Strow si può comprare al prezzo promozionale di 22,50 euro con spese di spedizione gratuita. Per l’acquisto e tutte le opinioni e recensioni degli utenti vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Amazon: LifeStraw Personal filtro acqua.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo “Watly: acqua, energia e connettività ai Paesi in via di Sviluppo

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Maggio 2015