PetsFestival 2019

pets festival 2019

Sono iniziati i preparativi per PetsFestival 2019, giunto alla settima edizione, e in programma per il fine settimana del 19 e 20 di Ottobre.

Amanti degli animali, curiosi, famiglie e gruppi di amici, tutti invitati al quartiere fieristico di Piacenza Expo perché il PetsFestival, come dicono loro, è il più grande evento allpet d’Italia e quest’anno si attende un successo ancora più ampio di quello ottenuto nel 2018 sia come numero di spettatori e sia come numero e varietà degli espositori presenti.



PetsFestival 2019: dove si svolge

Petsfestival occupa l’intero polo fieristico di Piacenza Expo più l’area all’aperto per un totale, effettivo, di oltre 20.000 mq che ospitano tutto il mondo pet tra cui cani, gatti, acquariologia dolce e marina, coralli, rettili, ornitologia, falconeria e animali da compagnia.

Inoltre a PetsFestival 2019 sarà possibile assistere al mondo country con un padiglione dedicato e un’apprezzatissima area food multi etnica.

Infine potrete assistere anche a una galleria di 1000 mq dedicata interamente al verde.

Non si può mancare! Per le aziende è l’occasione per presentarsi a un pubblico attento al mondo animale, proveniente da tutta l’Italia, che a sua volta trova, prova, vede e conosce le ultime novità del settore e le proposte più innovative e originali.

In più ci saranno alcune grandi novità per l’edizione 2019 che scopriremo insieme strada facendo.

Dove potete seguire tutte le novità e gli aggiornamenti del programma? Semplicissimo! Potrete seguire tutti gli aggiornamenti e novità sul sito ufficiale di PetsFestival .

PetsFestival 2019: cosa vedere

Arrivati al PetsFestival 2019, sarà difficile decidere dove dirigersi di fronte alle tante aree che accendono interesse e curiosità.

Tra acquariologia, ornitologia, cani, gatti, furetti, cavalli, rettili e country ci si può prendere il tempo per riflettere passeggiando nella galleria da 1000 mq piena di piante grasse, bonsai, orchidee e curiosità floreali.

Tra le aree di maggior successo degli ultimi anni quella dedicata ai gatti con ben 2000 mq di spazi espositivi interamente dedicati a questi affascinanti e magici compagni di giochi, amatissimi e molto seguiti dal pubblico.

A PetsFestival 2019 l’area cani occuperà 6000 mq: è il luogo ottimale per conoscere il miglior amico dell’uomo a 360° assistendo a spettacoli, prove di lavoro, esibizioni ma anche incontrando aziende e operatori del settore sempre alla ricerca del meglio per i nostri amici a quattro zampe.

Lo spazio di Petsfestival 2019 dedicato ai piccoli animali annovera la presenza di adorabili piccoli mammiferi come criceti, cincillà, furetti, coniglietti, petauri, cavie peruviane e altri ancora.

I tanti appassionati del settore cercano anche qui le ultime novità, i migliori mangimi, le ambientazioni più idonee per i loro amati piccoli grandi amici.

L’acquariologia a Petsfestival include dolce, marino, coralli e molto altro: occupa circa 5.000 mq e si è guadagnata i galloni sul campo fino ad essere riconosciuta come il più grande evento acquariologico d’Italia.

E anche quest’anno aquascaping con esperti impegnati ad allestire micro-scenografie per acquari, il betta show, ovvero un’esposizione dedicata al pesce combattente con centinaia di esemplari da osservare dal vivo, goldfish experience e, udite e udite, per la prima volta un contest marino e un’area dedicata ai social!

Pets & Country, la grande festa dedicata al mondo del country. giunge al quarto anno e anche in questa edizione occuperà un intero padiglione di Petsfestival dedicato agli amanti di questa musica e di queste splendide atmosfere.

Petsfestival 2019 dedica un ampio spazio anche ai volatili, dai pappagalli di tutte le dimensioni, alle specie più diffuse e comuni.

Quest’anno è prevista un’esposizione organizzata con associazioni di settore.

L’area rettili orgogliosamente cresce e anno dopo anno  si arricchisce di nuovi protagonisti presentando non solo testuggini e serpenti, ma anche sauri, anfibi, insetti e molti altri animali, nonché un’interessante galleria di fossili.

Molti i negozi specializzati e gli allevatori presenti, ma sarà presente anche spazio per la presentazione di terrari e nuove ambientazioni dedicati a questo mondo a sangue freddo.

pets festival karma

PetsFestival 2019: come visitarlo al meglio

Per visitare Petsfestival, assistere agli spettacoli, godersi l’atmosfera e perché no, magari seguire una delle tante conferenze che si tengono nei due giorni, vi consigliamo di dedicare almeno un’intera giornata.

Se invece volete andare a colpo sicuro e non perdere tempo potete (o dovete) fare due semplici cose: scoprire il programma sul sito dell’evento e trovare il prodotto o la specie animale che più vi interessa e poi acquistare il biglietto online (disponibili da inizio Luglio) che vi consentirà di evitare le kilometriche code all’ingresso.

E terminiamo con il karma di Petsfestival, immutato e immutabile nel tempo che si respira appena varcato l’ingresso: “insegna a un bambino a prendersi cura di un animale e avrai piantato il seme per una migliore umanità”.

Vi aspettiamo a Piacenza il 19 e il 20 Ottobre! … magari in compagnia dei vostri amici a quattro zampe! :-)

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 12 Aprile 2019